Il corpo umano e le malattie che sviluppa sono infinite e alcune addirittura inspiegabili. Attualmente, secondo gli ultimi studi medici e scientifici, si è venuti a conoscenza che sappiamo appena il 10% di quello che capita nel nostro corpo.

Alcune malattie sono stimolate dal cervello e siccome non è chiaro quali sono tutte le funzionalità del cervello, non siamo nemmeno in grado di spiegare ancora dei fatti che sono “inspiegabili”. Questa è la premessa prima di presentarvi un uomo ricoperto di bolle, la cui causa di questa malattia è del tutto sconosciuta.

Come si chiama l’uomo ricoperto di bolle?

Il suo video e la sua presentazione ai media sono diventati virali. Ribattezzato con il nome di: uomo ricoperto di bolle. Si chiama Wisnu Chandra e vive i Indonesia. Oggi ha 57 anni ed ha deciso di mostrarsi al popolo del web mostrando il corpo che è completamento coperto di bolle di varia grandezza, colore e forme.

Si è mostrato più volte alle telecamere, tanto da suscitare la curiosità del mondo scientifico. Aveva appena 19 anni quando ha iniziato ad avere delle bolle. Si è poi sposato ed ha avuto dei figli. Negli anni però questa strana malattia è degenerata, tanto da avere il corpo interamente ricoperto di queste escrescenze. Perfino il viso è deformato.

Il motivo per cui ha deciso di farlo e che teme che sia una malattia che possa poi essere passata ai figli e quindi ha deciso di chiedere aiuto a chiunque possa dargli una spiegazione.

Qual è la sua malattia?

Il suo appello non è caduto nel vuoto. Wisnu Chandra ha suscitato l’interesse di medici, dermatologi, chirurghi e scienziati. Sottoposto ad analisi e cure mediche, ancora oggi non è chiara quale sia la sua malattia.

Alcuni hanno ipotizzato ad un’anomalia della Piodermite, cioè di una malattia in cui si sviluppano delle bolle. Solo che queste escrescenze non nascono da alcuna infezione o stile alimentare scorretto.

Speranza nella ricerca del domani

Alla fine è stato analizzato anche il suo DNA e sono stati svolti ulteriori analisi. Attualmente si pensa che la sua sia una rarissima malattia, mai identificata prima, ma che è da ritenersi assolutamente genetica, non infettiva.

Questa sarebbe una reazione del sistema nervoso, ma il motivo che spinge il cervello a creare queste bolle sul corpo e quindi a creare delle anomalie epidermiche, non si sa come avviene e non si sa da dove nasca.

Wisnu è uno caso rarissimo. Nonostante ci siano altre persone che abbiamo sviluppato questa malattia solo in alcune parti del corpo, ma si contano sulle dite e non sono nemmeno della stessa nazionalità di quest’uomo, non è chiaro i fattori scatenanti.