Vivere in città è comodo per molti motivi, ma in estate diventa quasi invivibile. Un’alternativa per vivere l’estate è l’uso delle Piscine Moncalieri.

Questo luogo si trova a Moncalieri. Un grande parco che consente di avere tante piscine, parchi verdi e angoli ricreativi. Esso si trova gestito dal Master Club, ma sono piscine comunali, cioè aperti a tutti, basta pagare un biglietto di ingresso e s i potrà usare senza problemi.

Intanto potete collegarvi al sito per notare quali sono i vantaggi e quindi riuscire a capire la sua collocazione, gli orari e curiosità.

Quante sono le piscine Moncalieri

Le piscine Moncalieri sono una di grandi dimensioni, che è quella centrale ed è “enorme”, dove poi si svolgono tante attività ricreative e sportive. Poi ci sono due piccole piscine al chiuso attualmente chiuse al pubblico. Ovviamente quella che molto usata e che va incontro alle richieste dei clienti, è la piscina all’aperto.

In piena estate è possibile fare ginnastica acquatica insieme ad un istruttore e poi fare altre attività che sono molto divertenti. In questo momento di pandemia, le piscine Moncalieri, rappresentano uno dei pochi luoghi per riuscire a socializzare poiché si sta totalmente all’aperto.

Molti gli eventi che si svolgono, ma è possibile semplicemente rilassarsi sotto qualche ombrellone e fare qualche tuffo in piscina.

Prezzi del biglietto di entrata alle Piscine Moncalieri

Le piscine di Moncalieri sono gestire nel Master Club. Si parla quindi di un costo d’ingresso per l’intera giornata, dal momento dell’apertura fino a chiusura, di 15 euro. Nei fine settimana si ha una spesa d’entrata di 25 euro.

Tuttavia è possibile entrare dopo le 14, in orario pomeridiano, dove si pagano 10 euro, ma nei fine settimana si pagano 15 euro. il riferimento del costo è comunque a persona.

Per chi ama nuotare è possibile avere un abbonamento stagionale, di 295 euro, in piena estate. In alternativa si potrà fare un abbonamento mensile di 130 euro.

In base al tempo che si ha a disposizione e all’utilizzo che si vuole fare della piscina Moncalieri, fate la scelta migliore.

Orari per usare le piscine

La piscina Moncalieri è una “piscina estiva”, cioè apre solo in estate. Gli orari di apertura sono dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.30. mentre per il sabato e la domenica si ha un’apertura dalle 9 alle 20.00.

Ovviamente la situazione potrebbe cambiare in base alla richiesta e ai problemi dati dal covid, quindi rimanete connessi con il sito per capire le varianti degli orari.