Il divano è uno dei componenti di casa che sta diventando come gli elettrodomestici, cioè è immancabile. In effetti è bello tornare a casa è rilassarsi sul divano. Sprofondare nei morbidi cuscini. Inoltre è piacevole perfino nelle sale d’aspetto dove si offre una comodità maggiore.

Dunque è normale preoccuparsi della qualità, della loro durata e poi di quali sono i costi. Uno dei negozi che sicuramente è tra i migliori poiché offre una grande quantità di modelli è Mercatone Uno.

Se siete interessati potete intanto visionare direttamente il catalogo online. Collegandovi al sito di Mercatone Uno c’è un’intera sezione, nel catalogo virtuale, dedicato ai divani.

Pro e contro dei divani di Mercatone Uno

Prima di parlare delle proposte vogliamo essere chiari. I prodotti che sono presente nello store di Mercatone Uno si dividono in quelli di alta qualità, con un costo elevato, e poi commerciali o economici. Questo vuol dire che alla fine si hanno sia dei pro che dei contro.

I consigli da seguire per acquistarli sono quelli di comprendere o quantificare quale sia effettivamente l’uso che se ne fa. I modelli commerciali sono molto acquistati, ma essi sono consigliati per un uso più sporadico e non continuativo come si ha in casa.

Quando si usano tutti i giorni, ci si addormenta sopra oppure ci si trascorrono tante ore al giorno, è normale che essi possano cedere prima. di media un divano di questo negozio, che sia un divano economico, dura sui 6 anni. Purtroppo tendono ad appiattirsi nei cuscini.

I pro sono quelli di avere una buona struttura portante e di conseguenza i cuscini si possono poi rifoderare.

Modelli di divano disponibili

I modelli disponibili in Mercatone Uno sono sia divani a 2 posti, 3 posti e via dicendo. Alcuni completi di penisola ed altri addirittura con poggia piedi indipendente oppure con poggia piedi estensibile.

Per la qualità troviamo quelli con l’anima, cioè il telaio interno, sia in legno che in ferro, dove ci sono poi dei divani letti. I rivestimenti sono sia in tessuto, pelle e in ecopelle. Concludendo ce ne sono per tutti i gusti.

Costi dei divani di Mercatone uno

Parliamo di prezzi dei divani di Mercatone uno. Iniziando da quelle tipologie molto grandi che sono di design.

I modelli “costosi” sono:

  • Cubic, costo 900 euro
  • Memphis, prezzo 1000 euro
  • Hilton, 1099 euro
  • People, 1200 euro

Sono completi di penisola e di grandi dimensioni. Interamente in tessuto e con buona imbottitura.

Poi troviamo quelli più economici, come:

  • Viola, 250 euro
  • Melania, 490 euro
  • Dolce vita, 660 euro

Ovviamente la lista è lunga e quindi potrete visionarli in modo indipendente tramite il catalogo.