In commercio è disponibile un nuovo smartwatch che sta riscuotendo molto successo tra gli acquirenti, si tratta del nuovo XW 6.0, un orologio “intelligente” dotato di una sofisticata tecnologia, perfezionata in ogni dettaglio che renderà le attività quotidiane più facili e comode.

Questo dispositivo possiede una serie funzioni che ricordano quelle di un classico orologio, ma con l’aggiunta di app innovative tipiche dei cellulari e funzioni fitness, tipiche degli orologi sportivi. Tutto ciò è racchiuso all’interno di un piccolo ed elegante accessorio, pratico da indossare in qualsiasi occasione. Di seguito andiamo a scoprire meglio quali sono le principali caratteristiche di questo dispositivo e cosa ne pensano gli acquirenti.

XW6.0: a cosa serve? Come funziona?

L’orologio XW 6.0 è un dispositivo innovativo che possiede una delle migliori tecnologie in campo. Unisce la tecnologia del touchscreen alle funzioni degli smartphone, con l’aggiunta di app utili. Rapidità e praticità sono due delle peculiarità che lo rendono uno tra i migliori dispositivi di alto livello, in commercio.

Come riportato sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, questo orologio sembra essere dotato di una tecnologia all’avanguardia arricchita di diverse funzionalità, tipiche degli smartwatch. Dotato di un display HD, abbastanza visibile, un touchscreen semplice da utilizzare e una batteria che offre una lunga autonomia, molte delle funzioni che abitualmente si utilizzano sui cellulari possono essere trasferite sullo smartwatch, in modo da facilitarne l’utilizzo.

Questo dispositivo, inoltre, sembra essere compatibile con tutti i sistemi operativi, sia iOS che Android. L’azienda produttrice offre all’utente, la possibilità di cambiare il cinturino semplicemente rimuovendolo dalla cassa, e inserendone uno di diversa colorazione o modello.

La struttura si presenta solida, in metallo inossidabile mentre il cinturino in dotazione è in gomma siliconata, che si adatta a varie dimensioni del polso. Secondo quanto affermato sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, lo smartwatch sembra essere anche resistente all’acqua, urti e alla polvere.

Caratteristiche principali dello smartwatch

Questo dispositivo XW 6.0 lo si può facilmente riconoscere dal suo design unico ed elegante, che lo rende ideale per essere utilizzato sia con un outfit sportivo che elegante. Un accessorio che può adattarsi a qualsiasi occasione. L’azienda produttrice per la realizzazione di questo smartwatch ha messo in campo una serie di innovative tecnologie al fine di ottenere un prodotto che potesse essere affidabile, preciso e dotato di funzionalità utili per le attività di tutti i giorni.

Il cinturino, in dotazione, è in gomma e silicone, due materiali che non sembrano avere particolari controindicazioni per la pelle, tranne in coloro che sono sensibili. Morbido e flessibile, si adatta al polso evitando di arrecare fastidio nei movimenti.

La scocca è in acciaio inox, e sembra essere anche resistente agli urti e all’acqua, tanto da potere anche essere indossato se si praticano sport acquatici. Il contatto con l’acqua, secondo quanto affermato dall’azienda produttrice, non dovrebbe rovinare né la scocca esterna né i sistemi tecnologici presenti all’interno.

Il cinturino, come abbiamo detto, è intercambiabile ovvero può essere sostituito con un altro di colore diverso in modo da potere personalizzarlo, a seconda delle necessità. L’orologio è alimentato da una batteria al lito, di lunga durata che consente di utilizzarlo senza avere la preoccupazione che possa scaricarsi da un momento all’altro.

Un’altra caratteristica che contraddistingue l’eleganza di questo dispositivo, è data dal quadrante. Il display si presenta con una forma quadrata, semplice e moderna, touchscreen da 1.3”. Le dimensioni pur essendo ridotte consentono di avere una visione nitida e chiara delle icone presenti.

All’interno del quadrante sono inseriti tutti i sistemi elettronici che lo rendono uno tra i più apprezzati del momento. Il vantaggio di questo smartwatch è la possibilità di utilizzare tutte le applicazioni che solitamente usi sul tuo smartphone, a cui si aggiungono anche quelle che consentono di tenere sotto controllo i parametri di salute.

Funzioni principali

Questo innovativo dispositivo sfrutta la presenza di numerose funzioni al suo interno per fare sì che non si tratti di un semplice orologio che segna ora e giorno, ma di un accessorio sofisticato come quelli in grado di misurare la pressione, il battito del cuore o la qualità del sonno.

Nonostante le sue piccole dimensioni, al suo interno sono presenti una serie di funzionalità che possono semplificare le normali attività quotidiane. In particolare, secondo quanto affermato sul sito ufficiale dell’azienda produttrice:

  • può segnare in modo affidabile ora e data;
  • può svolgere la funzione di cronometro;
  • può svolgere la funzione di promemoria e sveglia;
  • può aiutare a rispondere o rifiutare l’arrivo di chiamate ed SMS;
  • può ricevere notifiche delle principali applicazioni di messaggistica;
  • può contare i passi;
  • può aiutare nel calcolo delle calorie bruciate;
  • può indicare la distanza percorsa;
  • può aiutare a tenere sotto controllo il battito cardiaco, la pressione, la qualità del sonno tramite report e statistiche;
  • può essere utile per trovare il proprio cellulare oppure orologio smarrito, grazie a un allarme che lo fa suonare a distanza;
  • può scattare foto in remoto controllando il proprio cellulare tramite collegamento Bluetooth;
  • può impostare un promemoria che avvisa di muoversi se si è trascorso troppo tempo seduti.

Le funzioni, come si può leggere sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, sono numerose e particolarmente precise grazie alla presenza del sensore “Fit Control”, inserito sulla parte posteriore della cassa, utile per aiutare a rilevare la pressione, il battito del cuore. Questo dispositivo, proprio per tutte le funzioni che possiede, può essere indossato da sportivi attenti alla propria salute ma anche da coloro che necessitano di essere sempre reperibili con chiamate e messaggi.

Funziona sia con Android che iOS?

XW 6.0 funziona con un’applicazione apposita che consente di controllare le funzioni e tutti i dati raccolti dal tuo dispositivo. Tutto ciò che ti occorre è scaricare l’app sul tuo cellulare, dal tuo store. In questo modo, potrai sempre tenere sotto controllo l’andamento dei dati raccolti e avere un quadro completo delle tue performance sportive o del tuo stato di salute.

L’app è disponibile sia per sistemi iOS che Android, indipendentemente dalla marca del proprio smartphone, facile e intuitiva da installare, ti consente di tenere traccia in tempo reale di tutti i dati raccolti tramite la funzione contapassi, cronometro, notifiche e molto altro.

XW 6.0: funziona davvero o truffa? Opinioni degli acquirenti

Il dispositivo è ben apprezzato da coloro che ne hanno fatto l’acquisto, come si può notare dalle numerose recensioni positive, che sembrano escludere la possibilità che si tratti di una truffa commerciale. Puoi trovare tutti i pareri all’interno di forum, community, siti online, social e sul sito ufficiale dell’azienda produttrice.

Ti consigliamo di acquistare il dispositivo direttamente sul sito ufficiale dell’azienda per evitare di imbatterti in possibili truffe, dal momento che in commercio esistono numerose imitazioni di questo smartwatch. Qui potrai accedere a un’ampia sezione nella quale sono contenute tutte le informazioni relative alle caratteristiche del dispositivo, modalità di pagamento e altri dettagli utili.

Dove si può acquistare lo smartwatch?

All’interno della pagina dedicata all’acquisto sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, è possibile compilare il modulo di ordinazione inserendo tutti i tuoi dati anagrafici, il tuo numero di cellulare, il tuo indirizzo email e scegliere tra tre offerte disponibili:

  • 1 XW 6.0 al prezzo in offerta di 59.90 euro (anziché 119 euro);
  • 2 XW 6.0 al prezzo in offerta di 79.90 euro;
  • 3 WX 6.0 al prezzo in offerta di 99.90 euro.

L’offerta speciale è valida solo fino a esaurimento scorte, come riportato sul sito ufficiale dall’azienda produttrice, con spedizione gratuita entro 1-2 giorni lavorativi. Con l’aggiunta di 15 euro avrai anche la possibilità di avere un altro cinturino aggiuntivo in metallo del colore che desideri. Puoi pagare alla consegna del pacco, direttamente al corriere, in contanti oppure pagare anticipatamente in modo sicuro, con la tua carta di credito.