Gli accessori da indossare sono studiati in base alle ultime tendenze per valorizzare il proprio outfit. Per questo c’è anche una grande attenzione per quanto riguarda gli occhiali da Sole.

Le proposte per gli uomini, in queste tendenze del 2020, sono realmente accattivanti. Alcuni modelli richiamano anche uno stile vintage intramontabili, usati dai divi degli anni passati. Poi troviamo i modelli moderni, molto spigolosi e amatissimi dalle nuove generazioni.

Insomma ce ne sono per tutti i gusti, ma proprio come capita in pasticceria, quando ci sono troppe proposte, non si sa mai cosa scegliere.

La regola da rispettare sempre è quella di capire quale sia il proprio volto. Gli uomini hanno sempre un viso più squadrato di una donna, questo è normale. Tuttavia ci sono alcuni modelli che possono “ingentilire” l’ovale del volto. Altri modelli possono accentuare alcuni punti forti della propria bellezza.

Occhiali polarizzatori: cosa sono?

Prima di continuare con la lista degli occhiali da Sole uomo che sono sul mercato, vediamo cosa sono i modelli polarizzatori.

Non tutti li conoscono, ma sono realmente di altissima qualità. Si tratta di occhiali che sono completi di lenti che limitano il fenomeno di abbagliamento. Il Sole spara raggi solari e radiazioni che colpiscono la cornea arrossandola. Coloro che hanno gli occhi colorati sono spesso soggetti a questi problemi in estate.

L’arrossamento degli occhi è molto fastidioso e porta anche a vivere male questi giorni.

Le lenti polarizzatore riducono proprio questo riflesso filtrando poi le immagini e le proposte migliori sono:

  • Izipizi, con modello basico ad un costo medio di 35 euro
  • Polaroid 07886 con forma curva, con un prezzo sulle 30 euro
  • Ray-Ban Justin RB 4165, costo sulle 75 euro

Questi sono i modelli più venduti in questo 2020 che ora sono anche in promozione.

Meglio preferire quelli a filtri solari

Gli occhiali da Sole uomo sono indubbiamente dei modelli per completare il proprio outift, ma ci sono anche coloro che li usano perché svolgono sport da esterno.

In questi casi è bene che ci sia un acquisto con filtri solari. Si parla di lente antiriflesso che eliminano i raggi del Sole, provocando una luce bluastra, ma senza annerire la visione anteriore.

I modelli che si consigliano sono:

  • Occhiali DPV Aelo nero, prezzo 60 euro
  • Nike Vision Run EV 1032-10, costo 40 euro
  • Ray-Ban modello RB 4300 (601/31), prezzo 85 euro

Questi occhiali hanno anche dei design molto accattivanti bellissimi da usare anche nel quotidiano.

Occhiali da sole uomo: prezzi e modelli

Concludiamo con i modelli più venduti quest’anno che sono stati amatissimi e che hanno una qualità superiore ad altri.

Gli occhi da Sole uomo apprezzati, sono:

  • Versace VE2220, costo 300 euro
  • Ray-Ban RB3475Q Round Craft intorno alle 200 euro
  • Giorgio Armani AR6048, Prezzo 220 euro
  • Tom Ford FT0736, con Prezzo sulle 270 euro

Da notare che questi modelli sono molto vintage. Adatti sia ai giovanissimi, agli adulti e a coloro che hanno un volto molto spigoloso.