Tutti coloro che hanno la passione per il mondo del gaming, sanno perfettamente che uno dei marchi maggiormente apprezzati è senz’altro MSI. Il motivo è facile da intuire, dal momento che MSI propone un’ampia e variegata gamma di prodotti di alta qualità, con una serie di portatili che presentano una lavorazione che sfiora l’artigianalità.

Insomma, non c’è dubbio che i notebook MSI siano la soluzione più adatta per tutti coloro che amano l’ambito gaming e apprezzano la massima attenzione nei dettagli. La potenza che si può ammirare in questi notebook è di tutto rispetto, anche grazie a un sistema di raffreddamento tra i più evoluti ed avanzati. Per questo motivo, se l’intenzione è quella di scegliere un notebook di questo marchio, compra sul Negozio Ufficiale MSI, andando alla scoperta del modello che risulta essere più in linea con le tue preferenze ed esigenze, sotto ogni aspetto.

Esclusività e prodotti di fascia alta

Come abbiamo detto in precedenza, si tratta di un marchio tra i più apprezzati dal punto di vista dell’offerta di notebook. Di conseguenza, non deve stupire come si tratta di un brand che propone dei prodotti a dei prezzi piuttosto alti. In alcuni casi si possono trovare anche delle versioni di notebook senza sistema operativo, quindi completamente personalizzabili, su cui magari si può risparmiare qualcosina, ma in generale è giusto mettere in evidenza come siano prodotti esclusivi e, di conseguenza, pc che risultano di fascia alta.

Un prezzo piuttosto corposo che, però, è ben giustificato, in effetti, dalla presenza di una serie di caratteristiche e di specifiche di tutto rispetto. Il punto di forza principale dei notebook MSI è senz’altro quello di avere ormai raggiunto un equilibrio importante, anche grazie a una costante e quasi maniacale attenzione nei confronti dei dettagli.

I migliori notebook MSI

Diamo uno sguardo a una piccola carrellata di notebook MSI che hanno ottenuto un grande successo sul mercato. Partendo da quelli che sono considerati come i top di gamma, ovvero i notebook MSI più richiesti e accessoriati sul mercato, è chiaro che il budget si alza anche ben al di sopra rispetto alla soglia di 2500 euro. È facile intuire anche come questa selezione sia strettamente correlata all’aggiornamento tecnologico. Cosa vuol dire? Che ogni nuova uscita va, in sostanza a prendere il posto della generazione precedente.

Qualche esempio tra i migliori notebook MSI da più di 2500 euro sono l’MSI Raider GE78HX e il MSI Titan GT77HX. Nel primo caso stiamo facendo riferimento a una soluzione davvero perfetta per tutti coloro che si stanno affermando nell’ambito del gaming. È tutto ciò che un appassionato può volere da un notebook da gaming. Il design è frutto di un lavoro specifico, migliorato rispetto alla versione precedente, ma rimane sempre il punto di forza legato all’ottimo equilibrio raggiunto a livello di prestazioni, hardware e temperature.

Nel caso del nuovissimo MSI TItan GT77, è da rimarcare la presenza di una CPU Intel Core i9-13980HX. Non esiste una CPU altrettanto potente sul mercato sia dal punto di vista del single core che in riferimento al multicore. Da notare l’ottimo abbinamento con la notevole e potente gamma di schede grafiche NVIDIA GeForce RTX 4090, dotata pure di 16 GB di memoria dedicata.

Altre proposte di notebook da gaming del marchio MSI ad un prezzo più contenuto, ma comunque valide e performanti sono il MSI Vector GP68HX, che riesce a garantire un perfetto temperamento tra potenza, flessibilità e velocità, ma anche il notebook MSI Prestige 16Studio. In questo caso, si tratta di una soluzione che abbina alla potenza anche un lato estetico di tutto rispetto, dal momento che presenta un design davvero molto elegante.