L’uso di alcuni programmi di sostegno per velocizzare delle pratiche di catalogazione dei file o comunque di App che consentono di rendere meccanico un lavoro manuale, sta diventando quasi obbligatorio. Ci sono lavori in ufficio, ma anche per quanto riguarda lo studio, in cui è necessario usare e conservare dei file.

Quando però poi essi sono numerati e alcuni devono essere totalmente eliminati, perché sono progetti oppure file non più necessari, diventa un problema rinominare tutti gli altri.

Lupas rename è uno dei programmi che è ideale per questo tipo di impiego. Tant’è che oggi sta diventando famoso tra coloro che sono obbligati, per lavoro, studio o altri motivi, ad avere tanti file salvati sul proprio pc.

Che tipo di programma è Lupas rename?

Cerchiamo di sintetizzare e di ripensare a quale sia l’uso di questo tipo di software. Rinominare i file, cartelle o anche dei programmi che sono presenti sul computer può essere un lavoro che richiede tante ore. In un ufficio, a casa, in un lavoro di remoto, c’è il rischio di avere a che fare con una perdita di tempo, ma che è necessaria.

Però la pulizia o comunque l’uso di tanti file, tende ad essere snervante. Infatti la cosa migliore da fare è usare dei programmi che siano in grado di fare questo lavoro nel modo esatto. Lupas rename è sicuramente quello migliore che oggi è diventato addirittura gratuito, facile da installare e con tante altre funzionalità interne.

Quando può servire e a chi?

Per chi è utile Lupas rename? Ovviamente essendo un programma che rinomina i file, molti utenti possono credere che non sia poi tanto utile. In realtà esso diventa utilissimo quando si parla di possedere molti file oppure quando ci sono tantissimi archivi.

Coloro che studiano, che lavorano in uffici, che hanno una contabilità oppure che collezionano, foto, video o altri documenti, possono avere tanti problemi per quanto riguarda poi il rinomare dei file.

Dunque per velocizzare qualsiasi tipo di lavoro è preferibile che ci sia un’attenzione per quanto riguarda i giusti nomi. Infatti è un lavoro utilissimo che consente poi di trovare immediatamente quello che è necessario.

Come installare Lupas rename

Per installare Lupas rename dovete collegarvi al sito autorizzato. Qui trovate il file di auto-installazione. Si deve solo scaricare e poi si deve seguire la procedura di auto-installazione che è molto semplice, facile e tutta guidata.

Una volta aperto, con dei click sull’icona, basta procedere con il pulsante “ok” e dopo poco avrete il programma pronto all’uso. Cosa importante, Lupas rename è gratuito.