I sistemi di condizionamento nel corso degli anni hanno visto l’impiego di tecnologie sempre più innovative che li rendono altamente performanti e funzionali.

Oggi, infatti, questi sistemi vengono progettati e realizzati per risultare perfettamente in linea con le esigenze ecosostenibili e di risparmio dei consumi, due aspetti a cui gli utenti prestano particolare attenzione quando si tratta di scegliere il dispositivo da acquistare.

Tra i climatizzatori più richiesti ci sono quelli del marchio Mitsubishi, un brand storico che da sempre si contraddistingue per la realizzazione di soluzioni all’avanguardia. Per acquistare questi dispositivi, al giorno d’oggi è possibile rivolgersi ai canali online. Attualmente, infatti, stanno registrando sempre più successo anche tutti quegli e-commerce specializzati nella vendita di soluzioni per la climatizzazione.

Il motivo è da rintracciare nel fatto che tutti i climatizzatori Mitsubishi proposti dai migliori portali specializzati, come per esempio Climamarket.it, si contraddistinguono per prezzi convenienti, periodicamente soggetti anche a promozioni e offerte piuttosto interessanti.

Climatizzatori Mitsubishi: dalla sostenibilità alla silenziosità

Di certo, la presenza di inverter consente di ridurre al regime minimo il funzionamento del motore una volta che sia stata raggiunta la temperatura desiderata. L’impatto ambientale è così minimo e i consumi sono in tal senso tenuti sotto controllo evitando sorprese in bolletta.

Proprio per le caratteristiche green delle tecnologie utilizzate, con l’acquisto e l’installazione dei condizionatori Mitsubishi è possibile godere dei bonus statali con recupero d’imposta o sconto in fattura.

Molto apprezzato è anche il grado di silenziosità che caratterizza questi dispositivi, il quale viene ulteriormente implementato nella modalità notturna.

A seconda delle esigenze, si può andare da un 9 mila a un 12 mila BTU di potenza che si possono anche modulare laddove necessario: nelle versioni multi-split – fino a 4 per ambienti con svariate camere da servire – si possono modulare le potenze e accendere solo determinati elementi, avendo sempre e solo un unico motore esterno. Tale peculiarità è ideale laddove l’architettura esterna non consenta di installare più di un motore alla volta per esigenze estetiche o di spazio.

A livello estetico, gli split si presentano tutti con linee morbide ed eleganti, con colorazioni dal classico bianco fino al rosso rubino per incontrare tutte le esigenze di arredo.

I filtri integrati e le altre funzionalità dei climatizzatori Mitsubishi

Una delle punte di diamante dei condizionatori Mitsubishi è rappresentata dai filtri integrati che rendono l’aria immessa sempre pulita e, grazie a elementi con micro-particelle di platino, non solo vengono trattenuti la maggior parte di polveri e allergeni, ma anche virus e batteri.

I deflettori automatici di questi condizionatori eseguono movimenti in ogni direzione al fine di rendere omogeneo il getto d’aria, mentre impostando la funzione Auto la velocità sarà regolata dal dispositivo stesso.

Rivoluzionario è il sistema 3D i-see che rileva in automatico la temperatura nelle varie zone della stanza e anche la presenza di occupanti, così da modulare il getto in termini di potenza e direzione. La modalità Night invece è perfetta per il riposo notturno, perché la ventola lavora al regime minimo risultando ancor più silenziosa.

In caso di interruzione momentanea della corrente elettrica, il condizionatore Mitsubishi può ripartire in autonomia una volta risolto il guasto, grazie all’Auto-Restart, mentre con l‘Auto-diagnostica individua in autonomia eventuali problematiche o anomalie al fine di garantire un intervento rapido e mirato.

Le funzioni del timer consentono un’agevole programmazione giornaliera e settimanale, permettendo all’utente di regolare accensioni, modalità, spegnimento e temperatura una volta sola. In caso si necessiti invece di richiamare una particolare serie di impostazioni, si può utilizzare la I-Save con cui individuarle in pochi passaggi.

A livello gestionale risulta estremamente utile quella da remoto tramite wi-fi grazie al MELCloud che consente di operare anche da dispositivi mobili fuori casa e tramite comandi vocali con le più recenti tecnologie legate alla domotica.

I condizionatori Mitsubishi sfruttano il sistema a pompa di calore al fine di risultare sempre ecologici e durevoli nel tempo, inoltre il gas utilizzato è l’R32 in linea con le norme vigenti. L’installazione, che va fatta sempre a opera di personale esperto, non richiede grandi opere murarie e la garanzia di base è di almeno 24 mesi.