Se vi state interessando al luogo dove si trova la prefettura dell’Aquila è perché sicuramente ne avete bisogno, ma purtroppo ancora oggi ci sono dei segnali stradali non aggiornati. Diciamo che la sede è stata cambiata varie volte sia per garantire un ampliamento dei locali che per proteggersi dal Covid.

Per fortuna oggi la sede principale è stata spostata, ma su internet è possibile comunque trovare sia la mappa che le strade che sono percorsi brevi per arrivarci.

Aquila: la prefettura dove si trova?

L’indirizzo della prefettura dell’Aquila è Corso Federico II numero 9. Il CAP, che è utile quando si cerca l’indirizzo su internet o in qualche programma completo di cartina, è 67100 AQ.

Attualmente l’indirizzo è stato aggiornato proprio per andare incontro agli utenti che hanno ancora indirizzi vecchi oppure che non riescono a trovare dei buoni contatti.

Tra l’altro è possibile trovare e usare perfino il portale dell’ufficio territoriale del Governo dell’Aquila che saprà darvi dei consigli in merito al luogo dove esso si trova e poi perfino gli orari oppure altre informazioni e notizie utili.

Contatti utili

Nelle informazioni utili che riguarda la prefettura dell’Aquila possiamo iniziare con il dire che il prefetto attualmente in carica è Cincia Teresa Torraco. Per i contatti utili vediamo che:

  • E-mail: laquilainterno
  • Tel: 08624381
  • Fax: 0862 438666 oppure 0862 438424

Questi sono tutti i numeri a cui rivolgersi se si ha bisogno di avere informazioni di vario genere come la richiesta di determinati moduli oppure per quanto riguarda poi delle situazioni che si devono trattare direttamente in sede. Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì.

Ricerche su internet

Il metodo migliore per riuscire a trovare degli enti o luoghi che sono comunque difficili da raggiungere, è quello di usare internet. Grazie a delle mappe digitali e programmi che sono gratuiti è semplicissimo riuscire a raggiungere degli immobili oppure degli enti che vi occorrono.

Cercando l’indirizzo della Prefettura L’Aquila verrete diretti dalla vostra posizione attuale, su strade che sono poi i percorsi o le tratte più brevi per arrivare presso questo luogo. Ovviamente occorre che ci sia un dispositivo mobile e una connessione ad Internet, ma oggi con tutti i dispositivi mobili che ci sono, la situazione non diventa mai particolarmente complessa.

Non affidatevi solo ed esclusivamente a dei segnali stradali poiché essi possono essere molto vecchi e fuorvianti, nel senso che magari non sono stati aggiornati.