Il marchio Gattinoni nasce nel 1946 da una donna amante della moda che amava creare moda. Il primo atelier della maison Gattinoni esordisce nel settore degli abiti.

Molte dive degli anni cinquanta si affidarono alla “madama” Gattinoni per avere opere bellissime ed uniche, che andassero a richiamare uno stile molto particolare. Alcuni nomi sono realmente famosissimi, tra qui Audrey Hepburn, Kim Novak, Lucia Bosè, Anna Magnani, Gina Lollobrigida e molte altre dive.

Si ha dunque un nome particolare che divenne particolarmente ricercato negli anni. Ad oggi il marchio è molto noto e anche richiesto e i suoi prodotti sono molteplici.

Dall’abbigliamento agli accessori è possibile trovare tutto un outfit completo. Le borse sono comunque molto belle è particolarmente acquistate.

Le caratteristiche delle borsette Gattinoni

Ci sono comunque delle caratteristiche che contraddistinguono la linea della Gattinoni sono le forme quadrate e geometriche. Le lavorazioni che impreziosiscono i prodotti sono create in modo da valorizzare il modello, ma con eccentricità.

Possiamo dire che il marchio Gattinoni è sviluppato per la donna e veste la donna. La linea veste sia le giovani donne, adolescenti e donne adulte. Ovviamente sul sito è possibile trovare tantissime proposte.

Le borse Gattinoni cercano sempre di seguire le colorazioni maggiormente di tendenza. Il tutto per garantire dei modelli che siano attuali e che non rimangano classici.

Quanto costano questi prodotti

Quali sono i prezzi che ci si deve aspettare dal marchio Gattinoni? Magari pensando alla sua storia si pensa che esse siano proibitive di migliaia e migliaia di euro, ma non è così. Intanto è possibile trovare delle occasioni, specialmente nei periodi dei saldi, dove i prezzi partono dalle 49 euro.

Per fare qualche nome troviamo:

  • Nancy Diana in Planetarium, sulle 48 euro
  • Borsa a mano Wallis Gattinoni, a 80 euro

Ci sono poi diverse occasioni per pochette, zainetti e borse a mano. Per quanto riguarda i modelli che sono più grandi e complete di bretella troviamo costi anche superiori alle 400 euro, ma i prezzi sono nella norma. Alcuni modelli molto venduti sono:

  • Borsa Sveva Gattinoni, 170 euro
  • Zainetto Planetarium, sulle 170 euro
  • Maya Double handgle, sulle 100 euro

Tuttavia è preferibile guardare direttamente il sito della Gattinoni.

Borsetta Gattinoni: si può acquistare online?

Le boutique fisiche sono storiche nel marchio Gattinoni, ma è vero che ad oggi esiste un sito web particolarmente efficace. Infatti l’e-commerce è stato molto utile nel periodo del lockdown.

Comprare online delle borse Gattinoni è facilissimo. Si potrà acquistare anche senza obbligo di registrazione.