L’amore alle volte ha bisogno di avere delle certezze. Certezze che però non sempre e facile trovare. Proprio per questo vediamo che i test di affinità di coppia sono molto ricercati e usati, ma si devono fare delle differenze tra quelli che sono su internet. Intanto vediamo a cosa serve il test di coppia. Alcuni sono realmente ben strutturati, dove si nota anche una buona attenzione al lato psicologico.

Le domande possono essere rivolte a situazioni comuni, a pensieri che si hanno oppure a sommare quali sono le “cose” che si fa insieme. Tuttavia essi vengono continuamente consultati dagli utenti per cercare una qualche “certezza” o conferma ai propri sospetti o speranze.

I migliori siti affidabili per i “Test di affinità”

Come possiamo trovare un test di affinità affidabile. Dimenticatevi di fare quei giochetti dove ci sono delle domande del genere:

  • Quante volte pensi al tuo lui o lei
  • Accetti i difetti del tuo lui o lei
  • Fate molte cose insieme?

Queste sono delle domande che alla fine non hanno né capo e né coda. Se ci fate caso sono delle domande che poi non sono affatto utili, ma vanno a riempire il Test. Tuttavia un “test” che deve venire riempito vuol dire che non dà alcun affidamento.

Ci sono dei test di affinità ottimi, dove si ha un profilo della coppia dove potrete migliorare il rapporto oppure mettere definitivamente fine. Essi hanno delel caratteristiche psicologiche, analizzano il rapporto con delle risposte standardizzate, ma mettono anche dei punti in comuni.

I migliori siti di questo genere sono:

  • Subitoamore
  • Nickelblack
  • Pdgtoscana
  • Psicologo-strizzacervelli

In questi siti potrete trovare diverse risposte alle vostre domande.

Cosa ci possono dire?

Quali sono le risposte di questi test di affinità o di coppia? Ebbene quelli che sono seri e anche molto completi, rilasciano una completezza anche nel risultato. Possono dare un profilo della coppia, magari anche dei consigli.

Ovviamente è normale che ci sia sempre una percentuale, a fine test, che giudica quale sia il rapporto attuale e come poterlo migliorare.

Non rimanere deluso dal risultato, ma studia il profilo

Ovviamente non tutti i test di affinità di coppia possono rilasciare un bel risultato. Ci sono anche quelli che dichiarano che la situazione potrebbe essere ad un tasso di affinità pari a 15%. In questi casi non c’è da rimanere delusi del risultato, ma si deve valutare come mai ci sia stato questo risultato e anche come poterlo migliorare o terminare.