Il 2021 si avvicina a grandi passi e, con esso, tantissime aspettative sulla moda che verrà. In questo ambito, non potevamo non domandare gli esperti di Gresel, uno degli shop italiani più autorevoli per quanto concerne le borse e gli accessori moda di qualità, di prevedere quali potrebbero essere le linee di tendenza più auspicabili per la moda borse 2021.

La pochette

In questa interessante panoramica stilistica non potevamo non iniziare con uno dei veri e propri must have del prossimo anno, che già nel 2020 ha tuttavia mostrato alcune caratteristiche di particolare pregio: la pochette, soprattutto se morbida e meno rigorosa.

Di pelle (preferibile) o di tessuto, la pochette deve essere portata sottobraccio. Così facendo, l’abbiamo vista spuntare su tutte le principali passerelle di moda in ambito internazionale, dove evidentemente non è passata inosservata agli occhi dei più noti stilisti, che l’hanno eletta come passepartout per qualsiasi tipo di abbigliamento, stile e situazione.

Insomma, dagli scenari più formali a quelli più sbarazzini, siamo certi che la pochette possa rappresentare un facile approdo per ogni donna che voglia apprezzarsi e mostrarsi con la giusta personalità e stile.

La shopper extra large

Se la pochette è il trionfo delle piccole dimensioni,  e della praticità a portata di (sotto) braccio, il secondo punto di riferimento per la moda borse 2021 non può che stupire per i suoi segni opposti: è infatti la shopper extra large a garantirsi un posto di tutto rispetto nella classifica degli accessori più ambiti delle donne.

La shopper bag XXL è sicuramente la scelta al top per tutte quelle donne che amano portare sempre con sé tutto ciò che occorre per una dura giornata di lavoro o di svago. I modelli più contemporanei hanno una forma più lunga, con design essenziale. Se però preferisci, puoi optare anche per i modelli delle vecchie collezioni, dal design più quadrato.

Il secchiello

Come terza alternativa scelta dagli esperti di Gresel per tutte le donne che desiderano sapere che cosa ha in serbo per noi la moda borse 2021 c’è sicuramente il secchiello.

Simbolo degli anni Settanta, da abbinare con una tracolla extra lunga, e i colori neutri o più scuri (a seconda del look che desideri poter attribuire a questa scelta), si tratta di un’opzione di grande personalità che ti permetterà di ricadere nei piacevoli Seventies, ma con i dovuti aggiustamenti.

Insomma, una scelta che ti suggeriamo di valutare con particolare attenzione, e che ti permetterà di arricchire il tuo guardaroba con un accessorio di grande appeal.

Il clutch

L’ultima alternativa che gli esperti del sito internet hanno scelto di individuare è il clutch a scatoletta, un accessorio che è in grado di trasformare con maggiore classe qualsiasi tipo di capo di abbigliamento. Naturalmente, lo stile che viene suggerito per le prossime stagioni è quello della forma più piccola, che potrà meglio adattarsi a qualsiasi opzione di look.

Conclusioni

Insomma, come abbiamo potuto vedere in questa breve carrellata, sono davvero numerose le opzioni che ti vengono concesse dalla moda borse 2021.

Come puoi ben immaginare, la migliore strategia per potersi far trovare pronta dinanzi a questa vera e propria ondata di stile e di classe è quella di mettere nel guardaroba almeno una borsa per ciascuna delle linee guida di tendenza che sembrano potersi affermare con maggiore incisività nei prossimi mesi.

In questo modo potrai, giorno dopo giorno, cercare di capire quale potrebbe essere la combinazione migliore per te, e agire di conseguenza!