Ogni trader presta particolare attenzione alla piattaforma da scegliere prima di iniziare a fare trading online. In effetti, si tratta di accorgimenti più che giusti se si vuole intraprendere un’attività sicura e, con il giusto impegno, anche redditizia.

Purtroppo, una poca conoscenza nel settore potrebbe comportare il rischio di subire truffe ancor prima di iniziare a negoziare. Per evitare spiacevoli sorprese, l’articolo proporrà una selezione delle migliori piattaforme di trading online, con cui negoziare senza alcun timore e con una vasta gamma di strumenti di supporto a propria disposizione.

Trading online: investire con Investous

Investous è uno dei broker migliori operanti sul territorio europeo; relativamente giovane consta già di un notevole numero di utenti in tutto il mondo.

Il broker detiene le regolamentazioni necessarie per prestare i propri servizi a traders in Europa: autorizzato CySEC (licenza:267/15). Inoltre, rende note le informazioni riguardo la società che gestisce la piattaforma: chiaro segnale di trasparenza e chiarezza.

Investous è apprezzato sia dagli utenti, che dagli esperti per le valide proposte di trading tra cui gli investitori possono scegliere, in modo da poter operare in base alle proprie capacità e disponibilità economiche.

Ad esempio, è bene sapere che offre due piattaforme: Webtrader, adatta ai meno esperti, e la famosissima Metatrader4, sofisticata e utile per operare a livelli più seri. Al contempo, permette di accedere a diverse tipologie di conti, partendo da quello base: con soli 250 euro di deposito minimo, si potrà utilizzare la piattaforma e negoziare online. Naturalmente, è disponibile anche un conto demo, gratuito ed illimitato, con cui poter far pratica e testare, personalmente, la qualità dei servizi Investous.

Il team di https://www.italiatradingonline.it/ ritiene che il broker sia adatto a traders in erba, poiché propone un corso di trading davvero utile. In effetti, permette di accedere ad una sezione didattica, in maniera gratuita, per intraprendere un percorso formativo prima di rischiare di perdere i propri risparmi. Partendo da un glossario, i traders potranno anche seguire video-lezioni e webinar dal vivo. Si consiglia, però, di scaricare l’e-book Investous: un manuale di trading vero e proprio, ricco di esempi pratici e, al contempo, semplici, per fornire il giusto supporto ai principianti.

Trading online: investire con Plus500

Plus500 rientra sul podio tra i broker più affidabili ed efficienti tra cui poter scegliere. Offre una piattaforma multi-assets, con cui accedere ai mercati di maggiore spicco, com ad esempio, il Forex. Anche questo broker è regolamentato dalla CySEC (licenza:250/14) e, in più, è quotata presso la Borsa di Londra. Dunque, Plus500 è gestita da una società completamente affidabile e professionale.

I clienti apprezzano l’eccellente qualità del servizio clienti: gratuito, attivo H24 tutti i giorni e reperibile nella modalità che si preferisce, dall’email a whatsapp. Uno dei principali vantaggi della piattaforma è che tra le più semplici da poter trovare, dunque perfetta per chi non ha alcun tipo di dimestichezza con tali strumenti. Inoltre, il conto deposito minimo è di soli 100 euro, cifra accessibile a chiunque voglia davvero iniziare a fare trading online.

Plus500 offre diversi strumenti di trading, tra cui la possibilità di ricevere consigli da altri traders, allarmi per cambi di prezzo e un calendario economico aggiornato quotidianamente. Il tutto è disponibile anche in versione demo, così che ogni trader sia libero di valutare personalmente se il broker in questione è quello giusto con cui intraprendere il proprio percorso di trading online.

Trading online: investire con eToro

Un ultimo broker da dover inserire nella lista dei migliori, secondo italiatradingonline.it è eToro, leader indiscusso nel settore.

Propone una piattaforma chiara, priva di commissioni e davvero innovativa. Il tutto in conformità con le normative vigenti in Europa, poiché regolamentato CySEC (licenza:109/10).

eToro potrebbe risultare una valida opzione per coloro che partono da zero. Mediante lo strumento di copy trading, ormai utilizzato da traders di tutto il mondo, sarà possibile seguire dei popular investor e raggiungere i loro medesimi risultati. Naturalmente, anche tale funziona è gratuita e risulta un ottimo escamotage per imparare osservando i migliori sul campo, nonché per ottenere risultati sin da subito.

Con un conto demo eToro sarà possibile accedere a tutte le principali funzioni della piattaforma e valutare se possano essere un aiuto concreto. Infine, basteranno 200$ per passare ad un conto reale ed iniziare a fare trading online, in maniera sicura e, con un costante impegno, remunerativa.