Il conto corrente è uno strumento ormai utilizzato da tutti, l’ulteriore vantaggio offerto dai conti correnti online rende più facile per gli utenti effettuare le diverse operazioni e permette la gestione direttamente tramite app o pc. La varietà di conti correnti offerti da istituti di credito e società finanziarie è molto ampia, tanto da rendere difficile la scelta: individuare la proposta più vantaggiosa, conveniente ed economica può infatti provocare qualche dubbio.

Per risolvere efficacemente ogni incertezza, la soluzione migliore è quella di ricorrere ad un sito di comparazione: si tratta di un valido strumento che consente, direttamente online e in pochi minuti, di poter prendere visione delle principali caratteristiche dei conti correnti attualmente disponibili sul mercato.

Tra i vari siti di comparazione reperibili sul web, si distingue Chescelta, un portale che permette di avere un’idea di quelle che sono le migliori proposte del momento in merito ai conti correnti bancari, ma anche ad altri prodotti finanziari, quali possono essere le carte di credito prepagate, le assicurazioni sugli autoveicoli o sulla vita, i prestiti personali e i finanziamenti.

Il sito propone i prodotti migliori, più innovativi e in linea con quelle che sono le esigenze del momento, permettendo di metterne a confronto quelle che sono le caratteristiche, i vantaggi, i costi, la versatilità e la convenienza. Viene inoltre arricchito con le recensioni dettagliate e precise sui prodotti di maggiore rilevanza e consumo, e con una serie di approfondimenti che possono essere utili per effettuare la scelta migliore.

L’importanza di Chescelta

Grazie alle informazioni dettagliate e alle recensioni presenti su www.chescelta.it, orientarsi verso la soluzione migliore diventa estremamente facile. Il mercato offre conti correnti più classici, proposti da istituti di credito storici e conosciuti, come Banca Sella, ING, Fineco o Mediolanum, o da gruppi bancari di importanza internazionale, come Banca Popolare di Milano, Unicredit e BNP Paribas.

La possibilità di consultare e mettere a confronto i dettagli di ogni conto corrente, quali possono essere il tasso di interesse, le spese di attivazione e di gestione, i costi delle diverse operazioni, la presenza di carte di credito / debito gratuite e l’interazione tramite app, è fondamentale per poter effettuare la scelta del prodotto migliore. Un conto corrente bancario comporta inevitabilmente alcuni costi, per questo è consigliabile valutare con attenzione l’entità delle spese a fronte dei servizi erogati.

Per poter essere considerato un prodotto di ottima qualità, un conto corrente bancario deve offrire spese di gestione a zero o comunque contenute, imposte di bollo minime e la possibilità di effettuare gratuitamente almeno le operazioni di base, quali possono essere bonifici, domiciliazione di utenze e pagamenti di diverso genere. É molto importante che sia possibile gestire le operazioni sia tramite sito web che utilizzando l’applicazione per smartphone / tablet fornita in dotazione all’apertura del conto corrente, per poter essere operativi in qualsiasi luogo e momento.

Consultare informazioni e recensioni prima di scegliere

In base alle caratteristiche, e alle opinioni, il conto corrente offerto da Fineco, ad esempio, resta sempre uno dei più consigliati e vantaggiosi, grazie al canone a zero, all’assenza di spese per le operazioni come prelievi da atm e bonifici, e alle carte di debito e credito gratuite, anche se non offre interessi a credito. Tuttavia, come è risaputo, chi desidera ottenere un interesse degno di nota deve orientarsi necessariamente verso un altro tipo di prodotti, quali possono essere conti vincolati e operazioni finanziarie complesse.

Un conto del tipo di quello offerto da Fineco offre una serie di vantaggi e di prestazioni basilari che lo rendono interessante, come la possibilità di effettuare pagamenti e addirittura di prelevare tramite applicazione, le operazioni illimitate e un eccellente servizio di assistenza. I prodotti di questo genere, nonostante la presenza di filiali, uffici e sportelli, vengono attivati gestiti interamente online dall’utente, rappresentando una buona soluzione per chi preferisce avvalersi esclusivamente di strumenti digitali.