Su quali principi tecnici si basano le scarpe fitness dimagranti? Questa tipologia di calzature è conosciuta anche sotto la denominazione di ‘scarpe fitness’, di recente immissione sul commercio sotto l’ampia approvazione da parte delle categorie femminili e maschili al fine di incrementare la perdita di peso.

Scarpe fitness dimagranti: come funzionano

Nonostante le scarpe fitness dimagranti promuovano a livello commerciale una perdita di peso effettiva qualsiasi acquirente dovrà dapprima provvedere ad un corretto stile di vita, sia alimentare che fisico, servendosi delle calzature come un aiuto e non come un rimedio miracoloso.

La maggior parte dei pareri sulle scarpe fitness dimagranti si dimostrano controversi, dividendosi da una parte tra i sostenitori delle calzature e dall’altra dei contrari, evidenziando un’ampia strategia di marketing maggiore rispetto ai risultati. Alla base della descrizione funzionale delle scarpe fitness dimagranti si trova un’azione tonificante della muscolatura degli arti inferiori, un’azione anti-cellulite, regolante della pressione sanguigna e dimagrante.

Insieme alle scarpe fitness dimagranti si dovranno seguire una dieta ipocalorica e un’attività fisica giornaliera a contrasto anche della ritenzione idrica e degli stati di gonfiore localizzati soprattutto nell’addome e nelle gambe. Questo particolare tipo di scarpe esercita un movimento ondulatorio dato dalla struttura delle suole, migliorando allo stesso tempo anche la postura della schiena e gli eventuali disturbi.

In associazione all’alimentazione ipocalorica e dell’esercizio le scarpe fitness dimagranti vantano un’azione in grado di incrementare la perdita di peso in modo progressivo a seconda dei singoli casi. Le calzature dovranno dapprima essere sottoposte al parere del proprio medico curante in presenza di particolari problemi fisici alla postura, in presenza di patologie, di problemi di media o grave entità agli arti inferiori.

Scarpe fitness dimagranti: opinioni e dove acquistarle

Dove acquistare le scarpe fitness dimagranti? Odiernamente i siti di e-commerce più utilizzati per questa tipologia di acquisto si dimostrano essere Zalando e Mediashopping dove reperire le scarpe fitness dimagranti al prezzo di circa 59 euro. 

La maggior parte degli acquirenti ha evidenziato pareri nettamente contrastanti, molti dei quali male associati al potere ‘miracoloso’ delle scarpe sulla perdita di peso. Le scarpe fitness dimagranti apportano benefici alla postura della schiena e una reale perdita di peso, seppur minima, sotto un esercizio quotidiano di allenamento inteso anche come blando.

In assenza di particolari patologie a carico degli arti inferiori e della schiena le scarpe fitness dimagranti non presentano alcun effetto collaterale per la salute, indossabili soprattutto durante la fase di attività fisica.