La Generali è stata senza dubbio una delle prime banche nate sull’onda della diffusione del web e dei servizi di banking online. Oggi sembra comunque tener fronte all’elevata concorrenza grazie anche ai molteplici ed innovativi servizi che offre ai suoi clienti. Scopriamo quali sono i pro e i contro dei vari conti che un utente semplicemente tramite il web può aprire e quali sono soprattutto le opinioni e i commenti che sui vari forum si leggono in relazione a Banca Generali.

Aprire un Conto alla Banca Generali

L’intento della Banca Generali è ovviamente quello di soddisfare le esigenze dei propri clienti ed è proprio per questo motivo che sono numerose le tipologie di conto che si possono aprire anche semplicemente in pochi click dal proprio smartphone o dal personal computer. Andiamo ad analizzare però nello specifico i servizi che offrono i conti: alcuni utenti si dichiarano soddisfatti di aver scelto il conto corrente online di Banca Generali, opzione che senza dubbio offre numerosi vantaggi come una facile navigazione sul sito che aiuta a svolgere le operazioni in maniera semplice.

Uno dei servizi più apprezzati dai clienti è la possibilità di effettuare commissioni a zero spese e di usufruire anche di spese di gestione a costo zero, a seconda ovviamente della tipologia di conto del quale viene richiesta l’apertura. Altri vantaggi elencati dai clienti riguardano la possibilità di effettuare tutte le operazioni via internet come bonifici, giroconti,accrediti e prelievi bancomat in maniera illimitata. Un’unica pecca che però per alcuni utenti potrebbe essere irrilevante è la non esistenza in Banca Generali di una carta moneta multifunzione, ossia quella utilizzabile in contemporanea per debito e credito. Ovviamente non mancano però alcune recensioni meno positive di utenti che non ritengono giusto il fatto che con la carta  Banca Generalinon sia possibile prelevare dai circuiti esterio altri che invece non si ritengono soddisfatti per i tassi di interesse a loro avviso tropo bassi.

Generali e i suoi servizi

Chi decide di investire in Banca Generali fa comunque affidamento ad una società che offre molteplici servizi per venire incontro a chiunque, basti pensare che è possibile richiedere dai conti standard per le famiglie a canone fisso in base alle operazioni svolte, fino ad un conto a zero spese per chi invece intende solo depositare il proprio denaro investendo in futuri guadagni. Ciò che attira sicuramente il maggior numero di clienti è l’affidabilità di Banca Generali, che dall’anno della sua fondazione, il 1998, si è sempre allargata estendendo così le sue filiali e i suoi servizi. Per  questo motivo viene scelta non solo come banca, ma anche come società di assicurazioni sulla quale puntare, in quanto la Generali offre anche soluzioni per il risparmio, la previdenza e l’investimento. Non sono da escludere poi  i servizi dihome banking, consulenza e trading a disposizione degli utenti non solo attraverso il sito internet, ma anche scaricando l’apposita app. Semplicemente visitando il sito ufficiale ci si può rendere conto degli innumerevoli servizi che vengono offerti a ciascuna tipologia di cliente.