Uomini forti che sono passati alla storia per le loro imprese. Magari si pensa che l’uomo più forte del mondo, non è un culturista che passa ore ed ore in palestra. Non è nemmeno un palestrato che fa uso di chissà quali elementi chimici e naturali per aumentare la massa muscolare.

Ebbene, dopo qualche momento di suspence, diciamo che l’uomo più forte del mondo è Dmitriy Khaladzhi. Ha 38 anni ed è entrato nel guinness dei primati per la sua impresa “storica” di sollevare e trasportare un cavallo poggiandolo sulle spalle.

I guinness dei primati dove troviamo l’uomo più forte del mondo

Ogni anno ci sono tanti nuovi record che vengono continuamente superati. Tra questi troviamo quelli che riguardano la voce di: “uomo più forte del mondo”.

Nel 1970 c’era Andy Bolton, che era riuscito a sollevare 550.50 chili. Nel 1975, dopo 5° anni Zydrunas Savickas, lituano, supero questo record e poi lo riconquistò nel 2009, 2010, 2012 e 2014.

Attualmente questo primato appartiene a Dmitriy Khaladzhi.

Da notare che in comune, questi uomini forzuti, hanno un fisico molto massiccio, mastodontico, con un’ossatura particolarmente grande. Non sono muscolosi da palestrati, ma hanno una fibra muscolare che è maggiorata. Anzi, alcuni di loro hanno anche una buona presenza di grasso. Questo a dimostrazione che non si devono fare ore ed ore di palestra, ma è necessario che ci sia una massa muscolare naturale e ben allenata.

La vita di Dmitriy Khaladzhi?

Conosciamo più approfonditamente l’uomo più forte del mondo, cioè Dmitriy Khaladzhi. In passato è stato un giocatore di rugby, quindi è allenato a sostenere il peso e lo scontro. Questo ha reso la sua muscolatura molto più forte e a sopportare un peso maggiorato.

Ad appena 4 anni si ustionò gravemente e subì ben 7 operazioni chirurgiche seguite da altrettante trasfusioni di sangue. In seguito a queste operazioni dovette imparare a camminare di nuovo.

Nel corso della sua vita ha lottato sempre contro dolori e non solo, per questo possiamo dire che l’uomo più forte del mondo ha anche una volontà di ferro.

Piccole curiosità dell’uomo più forte del mondo

Altro che curiosità attorno a Dmitriy Khaladzhi, abbiamo una sfilza di notizie assurde, tutte visionabili anche su internet e YouTube. I suoi video sono cliccatissimi e virali.

Per allenare le gambe e le cosce, che sono la parte su cui ricarica i pesi aggiunti, si allena trascinando dei trattori in funzione. Per continuare ad avere delle fibre muscolari resistenti si è fatto investire da una Jeep con all’interno 4 persone.

Attualmente Dmitriy Khaladzhi detiene ben 63 record mondiali. In Ucraina è soprannominato “Hulk”.