Gli aeroporti sono rappresentano l’importanza economica di una Nazione. Oggi è diventato sempre più facile viaggiare, ma anche avere degli scambi commerciali tramite i voli aerei. Un settore in continua evoluzione. Infatti, contando su una richiesta sempre maggiore, ci sono tante nuove compagnie, anche indipendenti, che lavorano negli aeroporti Europei.

Tra quelli che svolgono delle rotte che sono internazionali, troviamo l’Aeroporto di Pescara che si trova ad appena 4 chilometri dal centro città. Lo scalo abruzzese è un punto di riferimento nel centro Italia che accoglie diversi voli internazionali e anche intercontinentali.

Poco conosciuto perché spesso lo si preferisce per uso commerciale e lavorativo. Purtroppo, a livello turistico, le tante compagnie aeree preferiscono delle città più famose. L’Abruzzo offre sicuramente delle splendide località turistiche e attività ricreative, ma è meno conosciuta.

Il suo turismo è molto naturistico. Per questo ha una diminuzione di affluenza turistica confrontate ad altre regioni. Tuttavia, proprio l’aeroporto di Pescara, a livello di funzioni, avviso e tutela dei suoi utenti, è anche quello più organizzato. Facile da raggiungere con una vasta gamma di servizi.

Come arrivare all’aeroporto di Pescara

Questo aeroporto si trova esattamente a Sambuceto, a pochissimi chilometri dal centro città di Pescara. Lo si può notare già dalla Strada Statale 5 Tiburtina. Questa tratta stradale collega proprio Pescara a Chieri. Inoltre la si raggiunge anche tramite l’autostrada A25 e A14 adriatica. Facile da raggiungere perché è collegata tramite delle uscite che sono ben evidenziate con dei cartelli stradali. Quindi la tratta effettuata con una vettura privata è quella più consigliata, ma non è l’unica.

Infatti lo si raggiunge anche con un autobus che parte direttamente dalla stazione centrale di Pescare, linea urbana numero 38. In alternativa potete usare gli autobus dell’ARPA con linea Pescara Chieti. Utilizzare l’autobus 38 offre un itinerario immediato e vi permette di raggiungere l’Aeroporto di Pescara in appena 20 minuti con un costo del biglietto di 1.10 euro. Questo mezzo di trasporto parte ogni 15 minuti.

Tariffe dei taxi

L’Aeroporto di Pescara ha stretto anche una collaborazione per quanto riguarda i servizi taxi. Attenzione che non stiamo dicendo che essi sono direttamente della struttura, ma che collaborano. Si sono stabilite delle tariffe uniche in modo da avere dei turisti che non siano ingannati da tassisti furbetti.

Le tariffe dei taxi sono da:

  • Pescara 25 euro
  • Francavilla 35 euro
  • Chieti 35 euro
  • Giulianova 95 euro
  • Sulmona 30 euro
  • Ortona 65 euro

Questo permette di avere un servizio di trasporto immediato che spesso è un problema per i turisti che non conoscono la zona.

Contatti diretti con l’Aeroporto di Pescara

La struttura dell’Aeroporto di Pescara è composta da molti terminal che eseguono dei voli regionali. Per avere le informazioni su dove parcheggiare, cosa prenotare e anche quali sono i voli che essi ricevono o da dove partono ci sono diversi contatti, potete chiamare direttamente il numero telefonico 085-4324259 oppure scrivere all’indirizzo e-mail: congressi@abruzzo-airport. In caso di smarrimento di oggetti o di valigie, potete rivolgervi ad un sistema operativo tramite email all’indirizzo: operativo@abruzzo-airport.