La casa di moda Max Mara nasce con l’idea di creare uno stile unico, evolvendosi negli anni fino a lanciare una linea la “Max Mara Leisure” che comprende anche borse e camicie, tutti articoli di qualità. L’azienda nasce nel 1957 a Reggio Emilia, e da allora è stato un crescendo che l’ha portata ad essere ancora oggi uno dei fiori all’occhiello del panorama italiano della moda in giro per il mondo.

La bellezza di questi capi, senza tempo ma sempre moderni, ha fatto sì che nel 2021 in occasione del 70° anniversario della fondazione del brand Max Mara, si potesse creare una nuova collezione, pur restando fedele allo stile tradizionale dell’azienda. Scopriamo le caratteristiche di questa nuova collezione e dove acquistarla.

Max Mara Leisure: la collezione moderna

Max Mara Leisure è una linea di abbigliamento che disegna abiti che celebrano sia i settant’anni di successi della famosa casa di moda che una linea totalmente moderna, nella quale vengono inseriti cappotti dai colori neutri e caldi, sui toni del marrone. Vengono introdotti abiti “maxi”, che richiamano la tradizione dei cappotti oversize lunghi fino ai piedi, in viscosa o in jersey.

Tutti i capi sono pensati per vestire donne di tendenza che amano la tradizione e vogliono coniugare stile e praticità in un unico capo. Il nero è il colore che spicca in tutta la collezione, facile da abbinare a qualsiasi accessorio, ma sono tante anche le tinte neutre utilizzate nelle maglie, come il colore cammello o il beige cui si avvicina il giallo dorato e il colore senape.

Non mancano nella collezione anche felpe e bomber che completano il tutto, facendo riferimento ai colori dei capi. Per il tempo libero, l’azienda ha pensato bene di introdurre una rivisitazione della tipica giacca stretta in vita, amata e richiesta da tutti coloro che amano la praticità. I bellissimi cappotti, ampi e morbidi, alcuni dei quali a forma di mantello sembrano essere il top delle richieste per le over 30.

Tutta la collezione, comprese le ricercate borse e accessori, sono disponibili per l’acquisto sullo shop online della boutique 31 Corso Porta Luce, rivenditore ufficiale Max Mara per la provincia di Lecce, Galatina (scopri il catalogo max mara leisure cliccando qui).

Collezione autunno-inverno 2022/23

Eleganza sartoriale e linee over sono due delle novità introdotte nella collezione autunno-inverno 2022/23. Dai cappotti alle giacche, passando per la maglieria e gli abiti, le tonalità calde e classiche sono le vere protagoniste di questa splendida collezione. I capispalla sono tutti realizzati in lana e cashmere mentre le camicie sono in pregiata seta.

Cappotti e piumini Max Mara

I capispalla della collezione autunno-inverno premiano il design con linee formali e classiche. Il must per eccellenza della collezione sembra essere il cappotto Max Mara, che si presenta lungo con una silhouette ampia e una cintura che stringe sul punto vita. Torna in auge il montgomery vintage chic, il “teddy bear coat” in colore cammello. La lana e il cachemire diventano i protagonisti indiscussi dell’inverno.

Per tutti coloro che non amano particolarmente i cappotti lunghi, ecco che vengono presentati i “caban con collo revers” e il doppiopetto in nero e bianco, perfetto sia per l’ufficio che per un look “business”. Tra i nuovi arrivi spicca il giaccone in blu denim, con una trama a trecce lungo le maniche, ideale per un abbinamento casual chic con jeans.

La collezione invernale dei piumini va dalle originali cappe in taffetà antigoccia, ideali per le giornate più piovose, ai modelli a felpa casual chic con il logo all-over. Per gli appassionati dei colori tenui ci sono i piumini in raso, dalla linea svasata “in shade” di colore rosa cipria. Non mancano anche i modelli con parti in pelliccia sulle maniche e versioni lunghe con cintura incorporata, che aiutano a creare una silhouette a clessidra.