L’utilizzo dei conti correnti è indubbiamente una richiesta ormai indispensabile. Tuttavia ci sono anche delle utili alternative a quelle di avere un Conto Corrente per possedere poi un bancomat. Le carte prepagate sono un esempio di questo nuovo utilizzo, ma oggi ne esistono tantissime. La caratteristica principale è che esse non hanno bisogno di avere un conto a cui appoggiarsi perché sono “prepagate”.

Si può fare una ricarica di denaro in modo da avere sempre un fondo disponibile. Esse sono poi adibite e compatibile con diverse linee bancarie o anche postali. Ciò consente di usarle come un semplice e classico bancomat sia per prelevare denaro contante che per i propri acquisti. Una di quelle che sta avendo successo è la Unicard della Unicredit banca.

Come funziona la Unicard?

Le caratteristiche e le funzioni della Unicard sono quelle di poter avere un fondo economico fino a 5.000 euro. La ricarica si potrà fare sempre, 24 ore su 24. Il controllo della lista movimenti la si richiede o si controlla tramite il proprio account della banca. Inoltre esiste anche un App oppure anche presso gli sportelli bancomat, ATM.

La Unicard è stata studiata anche per soggetti che sono soliti eseguire degli acquisti online e che non vogliono usare la MasterCard. Diciamo che uno dei vantaggi principali delle carte prepagate e che se vengono clonate non fanno accendere ad alcun Conto Corrente perché semplicemente esso non esiste.

Nella Unicard troviamo anche un SMS di allerta in caso di operazioni sospette oppure per controllare le operazioni che si sono effettuate.

Unicard: Login per eseguire operazioni online

Prima di attivare la propria Unicard è necessario eseguire un login e creare un account per le operazioni online. Vero è che esse si possono usare anche senza avere un account, ma almeno si è molto più sicuri delle operazioni che si effettuano.

Ad ogni modo, per fare il login per utilizzare la Unicard, basta collegarsi al sito della banca e creare il proprio account. A questo punto si deve semplicemente collegare la carta al proprio nome e seguire la procedura automatizzata.

Servizio clienti per l’assistenza

Chiunque non sia in grado di riuscire a effettuare il login basta semplicemente contattare l’assistenza clienti. Il numero verde è sempre disponibile e totalmente gratuito.

Una volta contattati l’assistenza clienti si potrà avere una linea guida dallo staff presente. Inoltre è indispensabile anche per quanto riguarda la perdita del PIN del securcode della propria Unicard oppure per quanto riguarda un sostegno per la registrazione.