Di frequente si sente nominare la parola spirulina, un’alga che può essere assunta come integratore alimentare e che sembra essere in grado di rilasciare possibili effetti benefici sull’organismo. Proprio per questi motivi, sempre più donne e uomini che seguono regimi alimentari dimagranti si affidano all’utilizzo di Spirulina Fit, un integratore che sta riscuotendo un buon successo commerciale.

Spirulina Fit: il boom di vendite

La spirulina contiene un’elevata quantità di vitamine e proteine che la rendono un buon integratore alimentare per coloro che seguono una dieta alimentare ipocalorica, vegana o vegetariana. Negli ultimi mesi, infatti in commercio si trovano molti integratori a base di spirulina che stanno avendo un grande successo.

Tra i prodotti più acquistati come coadiuvanti di percorsi alimentari finalizzati al dimagrimento, troviamo senza dubbio Spirulina Fit. Si tratta di un prodotto naturale, in compresse, come affermato dall’azienda produttrice sul sito ufficiale, che come ingrediente principale contiene l’alga spirulina combinata con altri eccipienti naturali, scelti attentamente da una squadra di esperti dell’azienda produttrice.

L’assunzione di questo integratore in compresse è da intendersi come un supporto alla propria alimentazione personalizzata e concordata insieme a un esperto nutrizionista, sulla base delle proprie necessità. Gli esperti consigliano di associare l’utilizzo di Spirulina fit come coadiuvante di percorsi dimagranti a uno stile di vita bilanciato, sano e vario, in cui si pratichi regolarmente attività fisica. 

L’aumento delle vendite di questo integratore è dovuto maggiormente a due fattori: la qualità degli ingredienti interni e la praticità dell’utilizzo. Questo integratore infatti, è contenuto all’interno di una pratica confezione al cui interno si può trovare un barattolo salva freschezza con le compresse, facili da assumere e trasportare con sé anche in viaggio.

Per effettuare l’acquisto è necessario collegarsi sul sito ufficiale dell’azienda produttrice e compilare l’apposito modulo di ordinazione, senza alcuna prescrizione medica. Si consiglia comunque, di chiedere il parere del proprio medico, specie se si stanno seguendo delle terapie farmacologiche o se si assumono altri integratori.

Alga spirulina ad alto contenuto proteico

Quando si parla di perdita di peso, le diete a basso contenuto di carboidrati e ad alto contenuto di proteine, possono essere un valido aiuto. Questa tipologia di diete, chiamata chetogenica, necessita del supporto di un professionista, in quanto a lungo andare può provocare dei danni all’organismo.

La spirulina contiene circa il 60-70% di proteine e comprende una serie di aminoacidi essenziali per l’organismo, motivo per cui viene utilizzata come ingrediente all’interno di numerose formulazioni naturali. Le proteine a differenza dei carboidrati:

  • impiegano più tempo per la digestione e la spirulina, essendo ricca di proteine può indurre più facilmente il senso di sazietà;
  • possono aiutare a costruire la massa muscolare magra e ad avere un fisico più tonico con una muscolatura resistente.

La spirulina può aiutare a contrastare gli zuccheri nel sangue?

La spirulina può essere un vantaggio per coloro che soffrono di diabete di tipo 2, in quanto sembra essere in grado di rilasciare possibili effetti benefici sulla riduzione della glicemia, il cui aumento può essere una delle principali cause di diabete e obesità. Includere l’assunzione di integratori a base di spirulina, all’interno del proprio piano alimentare può aiutare a contrastare possibili aumenti di glicemia e a proteggere dall’insorgenza di malattie. 

Il consiglio degli esperti è quello di seguire un piano alimentare personalizzato sulla base della propria condizione di salute, redatto con l’aiuto di un diabetologo, dietologo e nutrizionista che talvolta possono anche consigliare, in associazione alle necessarie terapie farmacologiche, l’assunzione di prodotti naturali a base di spirulina. Questi prodotti sono dei supplementi alimentari che non devono essere assunti come sostituti dei pasti principali o delle terapie farmacologiche, ma come supporto a quanto prescritto dal medico.