Opinionista, giornalista e penna sopraffina, la scrittrice Barbara Alberti si è fatta notare per la sua arte oratoria unita ad una vena rocker. Pochi sono i personaggi pubblici che dicono quel che pensano senza usare mezzi termini o gerghi ricercati.

La bellezza di questa donna consiste proprio in come si esprime. Unisce una schiettezza “grezza” ad una simpatia innata.

Oggi molti più utenti conoscono Barbara Alberti, specialmente dopo la sua esperienza al Grande Fratello. Solo che c’è molto di più di qualche lite in televisione. Un animo che fa riflettere e che ci fa divertire, ecco cosa rappresenta il personaggio pubblico di Barbara Alberti.

La vita di una scrittrice di oggi nata 70 anni fa

Classe 1943, nata in Umbria dove vi ha vissuto per 15 anni. La abbandonò per trasferirsi, insieme alla famiglia, a Roma che, secondo le sue parole, ha odiato immediatamente.

Si laurea in filosofia e si sposa nel 1975. Madre del giornalista Malcom Pagani e di Gloria Samuela Pagani.

La sua carriera inizia in rubriche rispondendo alle domande dei lettori. In breve diventa un’opinionista. Ci sono stati anche dei suoi fans che la andarono a trovare a casa, esperienze che l’hanno letteralmente sconvolta.

La sua passione per lo scrivere la fece ben presto diventare una scrittrice editata. Le sue opere e romanzi più amati sono stati:

  • Letture da treno
  • Riprendetevi la faccia
  • Non mi vendere, mamma!
  • Francesco e Chiara

Ad oggi la conosciamo per le sue comparse in televisione, sia come scrittrice che come opinionista.

Chi è in realtà la scrittrice Barbara Alberti

La sua carriera ha alti e bassi. Quando iniziò a lavorare nelle rubriche di “posta del cuore”, non ne era pienamente soddisfatta. Tuttavia è proprio grazie a questo lavoro è riuscita a comprendere i lati nascosti del cuore.

I primi romanzi furono particolarmente difficoltosi poiché le richiedevano molto tempo e spesso, anche lo stato d’animo che aveva, cambiava quello del personaggio. Barbara Alberti non sa quante volta ha scritto, cancellato, riscritto, letto e poi revisionato interi capitoli.

Chi è in realtà la scrittrice Barbara Alberti? Parafrasando quello che ha dichiarato in un’intervista lei ama definirsi una penna che vive in una realtà da scrivere giorno per giorno.

Pillole di curiosità su Barbara Alberti

Spettegolare e far girare i gossip su personaggi famosi è la parte sempre più interessante da leggere.

Su Barbara Alberti ci sono “pillole” di curiosità. Troviamo che è una feroce guerriera delle discussioni. Odia la chirurgia estetica. Una delle poche persone che hanno litigato con Sgarbi e che ha ricevuto le sue scuse.

Molto vanitosa dei suoi capelli, che cura con tanti prodotti naturali e a cui ci tiene particolarmente. Non abbandona mai la sua ironia anche quando è sull’orlo delle lacrime.