I personaggi del mondo dello spettacolo possono appassionare, li possiamo non sopportare, alcuni ci fanno ridere e altri riflettono una semplice realtà quotidiana. Il noto programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne, è uno di quelli che ha sfornato talentuosi VIP con storie a cui appassionarsi.

Uno di quelli più discussi è Gemma Galgani. Passata alla storia anche per i tanti dispetti che ha fatto e subito dalla sua contro rivale Tina Cipollari.

Nonostante sia un personaggio molto discusso c’è da dire che ha avuto una vita ricca. In ambito lavorativo è stata un’attrice di teatro e poi direttrice del Teatro Alfieri di Torino.

Conosciamo la vita di Gemma Galgani

Nota solo con il diminutivo Gemma, il suo nome è Gemma Galgani, nata a Torino. Nasce in una famiglia amante del teatro e della danza. Ha una sorella minore con cui è molto legata.

Sognava di diventare una ballerina di danza classica e riesce poi ad entrare in teatro come attrice. Nel mondo dello spettacolo cresce fino a diventare la direttrice di molti teatri torinesi. Il più famoso era il Teatro Alfieri di Torino.

In passato era molto gelosa della sua vita privata. Si sa che si è sposata da giovanissima, a 23 anni, ma si è separata dopo appena 6 mesi. Le uniche indiscrezioni era che il marito era molto gelosa e ha traumatizzato Gemma Galgani che non si è mai più voluta risposare. Ha avuto molti amori, ma non li ha mai palesati e ancora oggi non ne parla liberamente.

Cercando il grande amore si è imbattuta nel programma di Uomini e Donne, diventando una protagonista fissa.

Età, amore e show

Il mondo dello spettacolo è sempre molto strano e forse sono proprio le stranezze di Gemma Galgani e le sue litigate con Tina Cipollari, che poi l’hanno portata ad un grande successo.

Spesso vittima anche di un attacco continuo alla sua età, Gemma infatti ha 70 anni, ha comunque dimostrato che non vuole rinunciare a ricercare il suo vero amore.

Questa richiesta, palesata più volte nel programma di Uomini e Donne, ha permesso di renderla molto simpatica a tante persone. In seguito lo show è diventato spesso una gag esilarante, specialmente tra liti e dispetti.

Gemma uomini e donne, ecco le curiosità

Le curiosità su Gemma Galgani sono molte, alcune vere ed altre false.

Il suo matrimonio che è durato pochi mesi è l’unica cosa di cui si conosce realmente molto poco. Comunque troviamo che è molto seguita su Instagram. Ha subito diversi scherzi di dubbio gusto che ha preso con molta filosofia.

Non ama parlare della sua vita privata al di fuori delle telecamere.

Prima di essere richiesta come opinionista, in diversi programmi, ha avuto una folle discussione proprio con Tina Cipollari che l’accusava di averle rubato la scena e anche le proposte da opinionista.