Fiumicino ha una parte costiera che è conosciuta come Fregene.

In totale sono 10 chilometri di spiaggia, che sono alternate da quelle a pagamento a quelle che sono gratuite, cioè libere. Il mare di Fregene è ricco di stabilimenti balenare molto eleganti e raffinati.

Roma ha il suo volto costiero che viene visitato sia dai residenti che anche da tantissimi turisti. Questa è una meta che non manca in tutte le estati dei giovanissimi. Come le possiamo raggiungere?

Sabbia stupenda e mare limpido, ecco Fregene

Le spiagge libere di Fregene, che sono famose e anche recensite su internet, sono:

  • Spiaggia libera di Fregene
  • Controvento
  • Singita Miracle Beach

Parliamo di stabilimenti Balneari che hanno comunque una spiaggia uso libero, dov’è possibile comunque affittare lettini e ombrelloni, ma si può anche portare il proprio telo privato.

Come possiamo raggiungere Fregene? Esistono 7 modi diversi per raggiungerla da Roma, vale a dire:

  • Treno
  • Bus pubblico
  • Ridesharing
  • Taxi
  • Vettura privata
  • Noleggio con conducente
  • Uber

Il treno per arrivare a Fregene ferma comunque a Fiumicino. Da qui è possibile poi prendere degli autobus dei trasporti pubblici che riducono la tratta di strada.

Partendo da Roma è possibile prendere la linea 20 che ci porta direttamente alle spiagge di Fregene. Il Ridesharing è la pratica di dividere una vettura o un bus privato con altri utenti che devono raggiungere una determinata destinazione. In estate ce ne sono molti che portano a Fregene. Potete accedervi direttamente con App o tramite internet.

Raggiungere Fregene con mezzi e servizi disponibili

Per le altre opzioni basta semplicemente che vi organizziate da privato.

I noleggi di auto con conducente, sono quelli che hanno anche delle tratte a prezzo “fisso” per arrivare a Fregene. Questo permetterà comunque di avere una minore traffico, ma dove ci sarà una buona opportunità per coloro che vogliono trascorrere una giornata a Fregene.

Gli Uber sono diminuiti, ma in compenso sono aumentati i tassisti che effettuano un pagamento a tratta impostata.

Il mare di Roma dopo il Corona Virus

Ad oggi è stato indetto un nuovo piano di controllo e di arrivo a Fregene. Ci sono oltre 100 volontari che controllano le spiagge in modo che esse rimangano pulite.

Allo stesso modo ci sono diversi ausiliari e volontari che vigilano sulle distanze di sicurezza e anche su quali sono le regole da rispettare per contrastare il Corona Virus.

Per i trasporti si sono organizzati diversi bus navetta che partono dalla stazione in modo da non avere assembramenti. Anche i tassisti hanno abbassato le tariffe per consentire una maggiore affluenza di utenti.