Ad oggi siamo abituati ad usare continuamente il nostro dispositivo mobile, anche per la televisione.

Il telecomando sta diventando un “accessorio” obsoleto, quasi antico. La tastiera Smart tv è una delle nuove innovazioni che sono usate anche per le televisioni smart.

Come funziona? Si parla di una tastiera simile a quelle del computer, che funzionano con una connessione internet in wireless. Il suo raggio d’azione e di circa 10 metri e quindi permette di funzionare in diversi angoli della casa.

I modelli sono tanti. Ci sono quelli grandi e anche quelle microscopiche. Entrambe hanno i loro pro e i loro contro.

I pro di usare una tastiera Smart tv sono quelli di non avere l’ingombro di fili che sono collegati direttamente alla televisione. Consente di usare diverse applicazioni e anche di giocare a dei videogame come un classico computer.

Lo svantaggio è che si deve avere una connessione sempre funzionante. La scelta del modello deve essere “compatibile” con la propria televisione. Si rompono facilmente se cadono e si sporcano molto.

Modello Lg, caratteristiche

I modelli di tastiera Smart tv della Lg, sono nati per essere compatibili con tutte le televisioni del marchio. Sono molto leggere, ma hanno delle “limitazioni” per quanto riguarda l’utilizzo di alcuni giochi su computer.

Purtroppo sono “carenti”, se cosi possiamo dire, per quanto riguarda la velocità di controllo di comando. Ideali per giochi da bambino, ma non consigliati per i giochi live.

La tastiera Smart tv lg sono anche molto più economiche rispetto ad altri modelli. Potrebbe comunque rendere un utente soddisfatto della sua scelta.

Tastiera Smart Tv App

Per chi è molto “tecnologico” esiste anche la tastiera Smart tv App.

Attenzione che ci devono essere determinate televisioni che sono compatibili con il vostro dispositivo mobile e poi avere la giusta App per usarla come tastiera. Quindi non è possibile scaricare un App per tastiera Smart se poi si ha una televisione vecchia di oltre 10 anni.

Una volta che si ha una televisione compatibile, come ad esempio Samsung Rizen, Panasonic MyHomeScreen, possiamo fare il download. L’App è totalmente gratuita. Ci saranno anche le informazioni sul libretto d’uso del televisore, quindi i gesti da compiere sono molto semplici.

La Samsung ha creato la Tastiera Smart Tv fisica e anche in App

Una tastiera Smart tv perfetta, adattabili e compatibile anche con altre televisioni, è il modello della Samsung.

Si parla di tastiere, micro tastiere e anche di un App. Acquistando la tastiera Smart tv fisica si ha la sicurezza di comandare la televisione come un telecomando, la possiamo usare sul computer ed è altamente reattiva per i videogiochi live.