Le serie di anime anni 80 dedicate ai personaggi femminili, sono davvero moltissime. I fumetti dalle quali sono tratte di chiamano manga shoujo e sono solitamente rivolti ad un pubblico di bambine e ragazze adolescenti. Milly un giorno dopo l’altro, è un cartone animato importato in Italia nel 1989. la storia originale è in realtà suddivisa in due stagioni intitolate rispettivamente “Lady Lady!!” ed “Hello Lady Lynn” che qui da noi sono state unite in un’unica serie. Il manga è stato disegnato da Yōko Hanabusa per la casa editrice Akita Shoten.

Trama

La protagonista, Lynn, è una bambina che desidera diventare una vera Lady inglese come vorrebbe sua madre. La piccola infatti è la figlia del Visconte George Russel e della giapponese Misuzu Midorikawa che purtroppo morirà a seguito di un incidente stradale. George decide di negare la morte della madre alla piccola, portandola con sé nella sua tenuta “Casa Mable”. Qui Lynn saprà farsi voler bene da tutti, domestici inclusi, che la supporteranno nel suo desiderio di diventare una Lady.

La sorellastra Sarah in un primo momento patirà la presenza della piccola, ma in seguito le due diventeranno inseparabili. A causa dei problemi finanziari del Visconte, il Duca di Woburn, suo padre, cercherà di spingere il figlio a sposare l’antipatica baronessa Wavebury per salvare la tenuta. La donna, di carattere davvero spregevole, libera di vivere a Casa Marble con i suoi due figli, rivelerà a Lynn la morte della madre per poter sposare il padre senza ulteriori intoppi. Il Visconte George infatti è spesso in trasferta per lavoro, lasciando le due figlie sotto le grinfie dei loro nemici.

Tornato da uno dei suoi lunghi viaggi, decide in un primo momento di sposare la Wavebury ma ritratta subito dopo vedendo Lynn pronta a scappare dall’Inghilterra. Questo rifiuto gli farà perdere la casa, quindi si vedrà costretto a separare le due sorelle, mandando Sarah dal nonno Richard, che non accetta la secondogenita come nipote, mentre Lynn andrà dalla prozia Isabel. Dopo alcuni anni Lynn frequenterà il liceo inscrivendosi alla squadra di equitazione del collegio. Ostacolata dalla figlia della Wavebury che ancora la odia, riuscirà a superare tutti gli imprevisti diventando finalmente una vera Lady inglese.

Personaggi principali

  • Lynn Russell la protagonista di 5 anni, la cui più grande passione è l’equitazione. Nonostante il nonno non l’accetti in famiglia perché figlia di una donna modesta, desidera diventare una Lady inglese. Conserva un cofanetto in ricordo della madre, che aprirà solo quando riuscirà a realizzare il suo sogno
  • Sarah Russell sorellastra di Lynn con un grande talento per la pittura e il flauto.
  • George Russell padre delle ragazze, doppiamente vedovo.
  • Magdalene Wavbury Baronessa priva di titolo nobiliare, che desidera a tutti i costi sposare il George.
  • Duca di Woburn/nonno Richard, non accetta Lynn come parente e vuole che il figlio sposi la Wavebury per sanare i debiti di famiglia.
  • Mary e Thomas Wavebury figli della baronessa. Sono due ragazzi ostili e viziati che tormentano le due sorelle Russell.