Acquistare una casa, nell’immaginario comune, rappresenta inevitabilmente l’inizio di una nuova vita: costruire e arredare una casa, tenendo conto dei propri gusti personali, vale a dire plasmare a proprio piacimento il luogo che ci permetterà di rilassarci e di abbandonare lo stress del mondo lavorativo o generalmente esterno. Tuttavia, in molteplici casi, l’acquisto di un immobile non si rivela molto semplice a causa del suo ingente costo e dei numerosi tassi che devono esser pagati nel caso si voglia rateizzare l’acquisto. Per fortuna, in aiuto di coloro che vogliono comprare una casa, va il servizio TeleMutuo: scopriamo insieme cos’è, come funziona ed i servizi che esso ci offre.Richiedere un mutuo al fine di acquistare un immobile è qualcosa di estremamente complicato: richiede diverso tempo e molteplici volte i tempi vengono dilatati ancor di più per via di errori durante l’avanzamento della richiesta. Proprio in aiuto di coloro che vogliono evitare spiacevoli errori e perdite di tempo va il servizio TeleMutuo, servizio offerto da un’azienda con un’esperienza pluridecennale sul piano dei mutui.

TeleMutuo è proprio una società di consulenza finanziaria nata nel 1984, con circa 30anni di esperienza che permette la vendita di mutui ipotecari per conto di banche convenzionate con l’azienda: questo servizio è ovviamente gratuito e la consulenza è possibile sia nelle filiali presenti sul territori, sia tramite una consulenza a domicilio ( tuttavia presente ancora solo in poche province).

A dispetto di una normale procedura standard (la cui richiesta non è detto che vada a buon fine), TeleMutuo offre tassi vantaggiosi proprio per via del servizio: queste banche convenzionate con l’azienda, al fine di ricevere un maggior numero di clienti, permettono di avere tassi più flessibili rispetto alle normali banche. Fra le banche convenzionate con TeleMutuo troviamo: BNL Paribas, Banca Carige, Antonveneta, Cariparma, Intesa Sanpaolo e diverse altre. Il servizio è estremamente affidabile e vanta di aver aiutato già 150 mila persone a contrarre un mutuo ipotecario più conveniente.

Il servizio è molto semplice, per ricevere le proposte basta andare sul sito di TeleMutuo e compilare dei moduli con i propri dati; una volta compilati, dovrete attendere la chiamata del consulente che vi aiuterà nel trovare la banca più adatta alle vostre esigenze: trovata la banca verrà fissato un appuntamento in filiale dove avrete maggiori delucidazioni e riceverete tutta la documentazione da parte della società stessa. Ovviamente questo servizio non accetta di seguire tutte le richieste inoltrate: uno dei requisiti fondamentali è quello riguardante l’affidabilità del cliente, che necessariamente non deve aver mai ricevuto richieste di pignoramento. Inoltre il richiedente non deve aver superato gli 85 anni di età.