La Ford Motor Company ha recentemente ampliato la gamma dei propri modelli grazie all’arrivo della nuova Ford Focus Active. Fondata nel lontano 1903 la casa automobilistica statunitense vanta una delle presenze più ricercate sul mercato odierno, classificandosi ai primi posti insieme alle marche produttrici più famose al mondo. Prodotto principale del gruppo si dimostrano essere proprio le autovetture pensate per ogni singola esigenza di guida e fascia economica d’acquisto, dai modelli più adatti alla vita urbana, fino alle versioni più lussuose e accessoriate, compresi i fuoristrada. Il crossover Ford Focus Active vanta una visione ottimale in ogni circostanza stradale, integrando l’evoluto sistema di guida assistita Ford Co-Pilot e notevoli novità dal punto di vista sia estetico che degli interni. All’interno dei paragrafi successivi andremo a scoprire insieme il nuovo assetto della Ford Focus Active compreso il listino prezzi e le agevolazioni date dagli eco-incentivi.

Crossover Ford Focus Active: le caratteristiche

Il nuovo crossover targato Ford Focus modello Active può essere acquistato sotto una rateizzazione degli importi a partire da 295,00 euro al mese ad anticipo zero, un Tan 5,49%, un Taeg 6,85%, fino a 6.500 euro di Ecoincentivi Ford e nessuna Ecotassa prevista dalle nuove legislazioni, per un’offerta commerciale valida per l’intera durata del mese di aprile 2019.

La nuova Ford Focus Active presenta un assetto e una posizione di guida rialzata, assicurando una visione ottimale sulla strada su qualsiasi percorso. All’interno delle strumentazioni di bordo si trova il sistema di guida assistita Ford Co-Pilot, mentre il cambio automatico e-shifter a 8 rapporti gestisce sia la frenata che la ripartenza, andando a regolare la velocità entro i limiti stradali. I sentieri di guida più sconnessi possono essere sfidati grazie alla modalità di Active e Trail, viaggiando senza rinunciare alla connessione della rete WiFi grazie al FordPass Connect, collegando fino a 10 dispositivi in contemporanea.

Il crossover Ford Focus Active potrà essere ordinato in diverse gamme di colorazioni a seconda dei propri gusti personali, dimostrandosi un modello di punta sul mercato automobilistico grazie alla sua versatilità su ogni tipologia di strada, integrando pneumatici dalle dimensioni maggiori per una notevole stabilità sul manto stradale. L’ispirazione del SUV si ritrova anche negli interni della Ford Focus Active, consentendo una personalizzazione delle modalità di guida date dal supporto tecnologico.

La nuova Ford Focus Active presenta un prezzo di listino in promozione a 20,250 euro, originario a 24,750 euro, sotto la possibilità di un finanziamento personalizzato con rate mensili a partire da 295,00 euro a zero anticipo.