L’attrice Emily Jean Stone, nome d’arte Emma Stone, nasce a Scottsdale il 6 novembre del 1988, raggiungendo un successo mondiale odierno basato sulla sua naturale predisposizione all’arte recitativa. Ma che cosa conosciamo esattamente del passato di Emma Stone?

Breve biografia dell’attrice Emma Stone

Emma Stone diventa membro del  Valley Youth Theatre regionale di Phoenix in giovane età, mentre a soli 11 anni prende parte attiva all’interno del musical The Wind in the Willows, debuttando negli spettacoli A Winnie-the-Pooh Christmas Tail, La principessa sul pisello, Alice nel Paese delle Meraviglie e in Joseph and the Amazing Technicolor Dreamcoat, Cenerentola, The Wiz, Titanic, Honk!, La sirenetta, Schoolhouse Rock Live!.

Dopo essersi trasferita a Los Angeles all’età di 15 anni lavora in diverse serie per la televisione quali  The New Partridge Family, Medium, Zack e Cody al Grand Hotel, Malcolm, Lucky Louie, Drive. Il debutto cinematografico ufficiale di Emma Stone avviene grazie al film commedia Suxbad – Tre menti sopra il pelo nel 2007, continuando a lavorare in produzioni come The Rocker – Il batterista nudo e La coniglietta di casa con Anna Faris.

Emma Stone emerge anche come doppiatrice del personaggio Mazie in Sansone, lavorando ad ulteriori commedie come  Easy Girl, grazie alla quale ottiene una nomination per il Golden Globe come migliore attrice in una commedia, nonché una vittoria agli MTV Movie Awards 2011 all’interno della categoria miglior performance comica. Il 2011 la vede all’interno del cast del film The Help, passando ai film Crazy, Stupid, Love,  The Amazing Spider-Man e in The Amazing Spider-Man 2 – Il potere di Electro, partecipando al doppiaggio di DreamWorks I Croods.

Nel 2013 Emma Stone lavora al film Gangster Squad, conquistando la prima nomination all’Oscar come migliore attrice non protagonista grazie al film Birdman. Negli anni a seguire lavora in diversi altri film come Magic in the Moonlight, Irrational Man, Sotto il cielo delle Hawaii. Nel 2016 Emma Stone ottiene un grande successo grazie al musical La La Land, conquistando diversi premi importanti come  la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile alla 73ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, il Golden Globe nella sezione migliore attrice in un film commedia musicale, lo Screen Actors Guild Award nella categoria migliore attrice cinematografica, il BAFTA alla migliore attrice protagonista, il premio Oscar alla miglior attrice protagonista.

Nel 2018 l’attrice viene candidata al Golden Globe come migliore attrice in un film commedia musicale per la sua interpretazione di Billie Jean King nel film.adattamento della famosa partita di tennis a cui si è ispirata l’opera di realizzazione.

Emma Stone: peso, altezza, vita privata

Emma Stone inizia una relazione sentimentale con Andrew Garfield nel 2011, mentre nel 2017 la rivista Forbes la elegge come una delle attrici più pagate del pianeta. Emma Stone risulta alta 168 centimetri, pesando 65 chilogrammi.