Aquaman, il nuovo film diretto da James Wan, si presenta come una delle pellicole rivelazione di questo 2019 a seguito di Justice League. Alla base della trama si trovano le vicende del personaggio protagonista di Aquaman della DC Comics, prodotto dalla Warner Bros con la collaborazione della DC Entertainment, sotto l’interpretazione dell’attore Jason Momoa.

Cast del film Aquaman

La nuova pellicola Aquaman, in uscita all’interno di tutti i cinema italiani dal 1 Gennaio 2019, vanta niente di meno che la presenza di uno degli attori più amati e conosciuti del momento, ovvero Jason Momoa.

La sceneggiatura, scritta dalle mani di Will Beall e David Leslie Johnson-McGoldrick, narra le vicende del protagonista acquatico successivamente alle vicende della pellicola cinematografica di successo Justice League, comprendendo un cast d’eccellenza.

Oltre al ruolo di rilievo nei panni di Aquaman rivestito da Jason Momoa, all’interno del cast si trovano anche:  Amber Heard, Patrick Wilson, Dolph Lundgren, Willem Dafoe, Yahya Abdul-Mateen II, Temuera Morrison e Nicole Kidman.

Trama del film Aquaman

La trama del film Aquaman riporta gli appassionati del genere al 1985 quando, il guardiano del faro Thomas Curry presso Amnesty Bay, nel Maine, trova una donna dal nome di Atlanna, la regina di Atlantide fuggita via per scampare alle nozze con i futuro re Barox.

Thomas e Atlanna finiscono per cedere all’amore dando vita al primogenito , Arthur Curry. Attaccati diverso tempo dopo dalle guardie di Atlantide, sopraggiunte per riportare la regina al proprio regno, Atlanna viene costretta alla fuga lasciando il figlio nelle mani di Thomas.

In età adulta Arthur assume il nome di Aquaman, impegnato all’interno delle battaglie contro il crimine, si ritrova alla ricerca degli assassini della madre sotto la proposta dell’amica Mera di recarsi ad Atlantide  per contrastare e fermare il perfido e pericoloso fratellastro Orm Marius nato dalla precedente unione della madre e Barox.

La storia di Aquaman si snoda fra epiche battaglie e duelli per portare in salvo la città di Atlantide e giungere alla verità sulla morte della madre Atlanna.

Recensione del film Aquaman

Aquaman ricalca le imprese eroiche del protagonista modello che si erge in nome della libertà, della giustizia e del senso di protezione per i propri famigliari. La pellicola cinematografica ricalca magistralmente la cresta dell’onda di un supereroe moderno designato dai tratti di Jason Momoa, tra ambienti acquatici e terra ferma.

A differenza delle critiche subite da Justice League, il film Aquaman ha conquistato critica e pubblico grazie alle interpretazioni di un cast magistrale, unito alla regia e alla sceneggiatura vincenti. Al sesto film appartenente al medesimo universo Aquaman ne esce a tutti gli effetti come un colossal meritevole.