Di questi tempi va molto di moda giocare a Fortnite e presi dalla smania di essere al passo coi tempi avete deciso di giocarci anche voi e soltanto dopo vi siete accorti di aver scelto un nome che non fa proprio al caso vostro? Non vi preoccupate, per fortuna la Epic Games ci consente di cambiare il nome visualizzato all’interno del gioco in tutta tranquillità. Scopriamo quindi come fare per rimediare al nostro “errore” iniziale nella scelta del nickname.

La procedura per cambiare nome su Fortnite

Si tratta di una procedura in apparenza molto semplice anche se a molte persone la cosa appare piuttosto complicata. Quello che ci serve per iniziare a cambiare nome su Fortnite è un dispositivo che ci permetta di connetterci ad internet ed un browser. Questa procedura vi consentirà di fruire della scelta del vostro nuovo nickname su tutti i dispositivi su cui sarà presente il vostro account per accedere a Fortnite.

  1. Aprite il vostro browser ed entrate sul sito ufficiale della Epic Games.
  2. Cliccate sulla voce Accedi, la trovate in alto a destra.
  3. Inserite le credenziali del vostro account Epic (nome utente e password).
  4. Cliccate su Accedi.
  5. Nella nuova schermata cliccate sul nome del vostro account.
  6. Poi cliccate sulla voce Account.
  7. A questo punto, troverete la voce Nome visualizzato, bene adesso cliccate sul vostro nome e modificatelo a vostro piacimento.
  8. Confermate ancora una volta il nuovo nome. Il vostro nuovo nome.
  9. Terminate il tutto scorrendo in basso e cliccate su Salva modifiche.

Nulla di più semplice vero? Adesso anche voi potrete lanciarvi nelle sfide PvP con l’ultimo dei giochi diventati a dir poco virale negli ultimi anni al punto tale da aver suscitato l’interesse di un numero sempre crescente di giocatori, attirando nella sua rete persino delle celebrità.

Attenzione a non sbagliare un’altra volta nickname

Ricordate che sarà necessario attendere due settimane prima che il nome effettivamente modificato possa essere modificato ancora un’altra volta. Per queste ragione vi invito a scegliere attentamente il vostro username, onde evitare di incappare nella spiacevole attesa di due settimane.

Nella fase iniziale del gioco, prima di lanciarvi a caccia di un’arma, sarete accompagnati dal vostro piccone. Esso è uno strumento che se ben adoperato ci permetterà di spaccare oggetti in modo da ricavarne materiali preziosi che ci serviranno per costruire un sacco di oggetti utili durante la partita. In casi veramente estremi potremo infine adoperarlo come oggetto contundente al fine di infierire danni agli avversari fino ad eliminarli. State tranquilli, il piccone non occupa alcuno spazio nel vostro inventario, oltretutto è uno degli oggetti principali del gioco ed impararne ad adoperare le proprio peculiarità allo scopo di costruire fortini, scale e muri si rivelerà con il tempo essere una delle nostre possibili strategie vincenti per sopravvivere con gli altri 99 player che come noi cercheranno in tutti i modi di rimanere gli ultimi a restare ancora in piedi.