Head Soccer è uno dei tanti giochi disponibili sui dispositivi Android e iOS, riguardanti il calcio. Anche se non è difficile giocarci, si possono presentare dei problemi, come i personaggi che possono bloccarsi e quindi è bene sapere cosa fare.

Il gioco: come funziona

Dopo averlo scaricato da App store o Playstore gratuitamente, il cui scopo, in ogni partita, è di fare goal, usando la tattica migliore.

Per giocare, la prima cosa da fare e visionare la lista dei personaggi del gioco, proveniente da diversi paesi e con degli obbiettivi specifici. Ad esempio, i personaggi dell’Italia, per vincere un torneo, devono segnare più di trenta goal dalle partite preliminari a quelle finali.

Una delle mosse di base, che bisogna imparare bene, nelle fasi iniziali del gioco, è sicuramente il salto, in modo da guadagnare punti di abilità. Al massimo livello, la mossa del salto può permettere si battere facilmente il proprio avversario, scavalcandolo ed imprigionandolo, subito dopo il calcio d’inizio.

Uno dei modi migliori di vincere, per non dire stravincere, a questo gioco, è usare i PowerShot, ovvero i super tiri, sia i propri che quelli degli avversari.

Per ogni versione del gioco, online, è possibile trovare dei trucchi, che comprendono, in particolare, bloccare alcuni personaggi.

Come sbloccare i personaggi

Nel gioco, scorrendo la lista dei personaggi, si può notare che alcuni sono bloccati e, a seconda di ognuno di essi o del paese al quale appartengono, si possono trovare diversi modi per sbloccarli, guardando sui vari siti online.

Ad esempio, per sbloccare i personaggi del Camerun, bisogna vincere contro dodici giocatori, nella modalità definita “Arcade”. Questo perché nella prima uscita del gioco c’erano solo dodici personaggi. Per sbloccare dei personaggi nigeriani, invece, bisogna vincere il torneo trenta volte.

Il personaggio più forte da sbloccare, è il giocatore degli Stati Uniti, dotato di astuzia e forza fisica. Per sbloccarlo, è necessario vincere la finale, arrivando ai tempi supplementari (calci di rigore compresi) nella modalità “Sudden Death”. Una volta ottenuto questo personaggio, si potrà rendere la palla trasparente, in modo da mettere in difficoltà gli avversari.

Uno dei personaggi più particolari, presenti nel gioco, da sbloccare, è sicuramente l’alieno. Può capitare, infatti, che durante una finale compaia una navicella aliena, e si può sbloccare l’alieno sfidandolo e battendolo, colpendo la sua navicella con il pallone.

Alcuni, invece, potrebbero chiedersi perché sbloccare il demone, pagando 0,99 dollari, soprattutto quando non c’è nessuna sfida in corso. La risposta è che il demone può permettere di sviluppare il gioco ulteriormente.