Parlando di trading online non si può fare a meno di menzionare la Banca Generali S.p.A. è una banca attiva nel nostro Paese esattamente da 20 anni (dal 1998). Le 43 filiali e le 137 agenzie che vi fanno capo, e che sono sparse su tutte il territorio nazionale, si occupano soprattutto di assistenza alle famiglie nella gestione del loro patrimonio finanziario. La società, come altri istituti di credito, è quotata in borsa: borsa di Milano, indice FTSE MIB.

Banca Generali può vantare un organico di circa 1800 consulenti che movimentano un patrimonio di circa 45 miliardi di euro. Cifre enormi che fanno dell’istituto di credito uno dei massimi istituti italiani del settore. Naturalmente, occupandosi di trading online è possibile entrare a far parte di mondo di Banca Generali diventandone azionisti, e non semplicemente limitarsi ad esserne clienti.

Per investire il proprio denaro acquisendo le azioni di Banca Generali è importante tenere d’occhio le quotazioni online delle stesse. Ci sono numerosi domini internet che permettono di farlo accedendo ai dati forniti dalla Borsa di Milano. Tra i dati che si possono visionare ci sono i rialzi al massimo e al minimo, gli indici al momento di apertura e chiusura delle borse, e i grafici intraday che permettono di vedere l’andamento delle quotazioni non solo nei giorni e nei mesi scorsi ma anche in molti degli anni precedenti.

Il tutto, naturalmente, aggiornato con i dati inseriti in tempo reale. Sono proprio i grafici rivisti in real-time che interessano, ad esempio, i traders intraday (coloro che chiudono tutte le operazioni di compravendita nella stessa giornata di mercato).

La quotazione attuale delle azioni di Banca Generali si aggira intorno ai 30 euro, ma in passato ha conosciuto anche stime ribassate che le hanno portate al valore di 16 euro nell’estate del 2016. Il 2016 ha rappresentato un momento di grave crisi che per fortuna è terminato con l’avvento di un 2017 più che fortunato.In generale, pare che investire in Banca Generali sia un affare abbastanza conveniente.

L’andamento delle sue quotazioni ha mantenuto un profilo ottimistico per tutto il 2017, e questo ha consentito ai massimi osservatori di mercato di dare un giudizio positivo sui dati di una possibile crescita dei ricavi nell’immediato futuro. Inoltre, grazie alla sua politica sul dividendo, Banca Generali dovrebbe essere in grado di mantenere per gli azionisti una quota di profitto operativo pari quasi all’80%, e questo significa che gli introiti economici saranno abbastanza soddisfacenti per chiunque decida di investire.