Quando si decide di abbandonare al sigaretta tradizionale, per provare ed adottare la sigaretta elettronica, si rimane affascinati dal magico mondo dei liquidi e degli aromi che si possono utilizzare. Un po come in un negozio di caramelle o in un pasticceria, si va alla ricerca di quel gusto goloso o speziato, che provoca piacere, molto più che assumendo nicotina.

Come sono fatti i liquidi per sigaretta elettronica

Il liquido contenuto nelle sigarette elettroniche (aromatizzato o neutro) è composto da tre elementi, miscelati tra loro in percentuali differenti, sino ad ottenere varie sfumature di retrogusto, fumosità e colpo di gola:

  • H2O: semplice acqua distillata e demineralizzata. Questa aiuta a ridurre i residui, fastidiosi, che andrebbero a formarsi come incrostazioni all’interno dell’atomizzatore. Un vero e proprio alleato per mantenere una pulizia ed igiene costanti, al proprio interno;
  • Glicole Propilenico: un composto chimico, con sapore dolciastro e colore traparente. Utilizzato come additivo alimentare o per la composizione di prodotti farmaceutici;
  • Glicerina Vegetale: in questo caso è un composto organico, ottenuto dagli oli. Anch’esso presenta un sapore dolciastro, viscoso al tatto e di colore trasparente. Utilizzato per enfatizzare il fumo ed ottenere il retrogusto dolce, a seguito della boccata.

Se vuoi maggiori informazioni su come vengono realizzati i liquidi, leggi questo articolo approfondito sui componenti degli e-liquid.

I liquidi più golosi in commercio

I liquidi per le sigarette elettroniche in commercio sono vari e di tutti i tipi. Aumentano ogni mese, ed ogni casa prodruttrice si diverte a mescolare gusti differenti per creare il gusto perfetto.

Dolci, speziati, forti, fortissimi, adatti a soddisfare ogni tipo di svapatore.

Ci sono quelli per gli amanti dei gusti dolci, leggeri sino ad arrivare a gusti secchi e decisi. C’è chi ama il retrogusto di tabacco o esige gli aromi fruttati. Un vero e proprio imbarazzo della scelta, da provare tutti per divertirsi e scoprire il proprio gusto preferito.

I più venduti e desiderati dagli utilizzatori della sigaretta elettronica sono:

  1. Gusto ai frutti rossi, uva nera, mentolo ed eucalipto: ecco il mix estivo che fa impazzire i vip di tutto il mondo. Un gusto deciso, dritto al punto e mai secco.
  2. Un altro mix che premia ogni tipo di palato è quello che riguarda il Tabacco classico con fragola: un cocktail esclusivo.
  3. Aroma simil marijuana: non è illegale e fa contento chi adora l’aroma.
  4. Cannella e Zenzero, per gli amanti dello stile naturale e degli aromi decisi. Un retrogusto veramente azzardato.
  5. Torta di mele zuccherata, un vero e proprio omaggio alla propria gola. Ancora meglio se si è a dieta, così da soddisfare l‘utile al dilettevole.
  6. Vaniglia fruttata: potrebbe sembrare banale, ma è un mix che non stanca mai. Dolce e fruttato insieme, un vero e proprio mix da fumare sino alla fine.