brexitCome ogni ambito finanziario che si rispetti, il trading online vive e prospera seguendo quelle che sono le correnti del mercato globale, provenienti sia da contesti puramente economici che da settori legati maggiormente alla vita politica e sociale di un paese. Uno dei prossimi eventi che, in un modo o nell’altro, segneranno il passo delle prossime transazioni finanziarie è il Brexit del prossimo 23 giugno, il referendum sulla permanenza della Gran Bretagna all’interno dell’Unione Europea. Un avvenimento epocale, sfruttato a dovere da IG trading con la proposizione di due opzioni binarie che consentiranno di tradare proprio sull’evento in questione.

Il broker binario quoterà, quindi, due opzioni binarie in via continuativa legate all’esito del referendum appena citato. I prezzi delle opzioni rispecchiano la probabilità di vittoria del “sì” o del “no” all’indomani del voto tenendo fede a quello che è il dettame principale di ogni opzione binaria che si rispetti, ossia la formulazione di una vera e propria scommessa da indirizzare verso il traguardo economico stabilito in precedenza. Queste prime indicazioni dimostrano che il lavoro svolto da IG Trading di Londra testimonia la bontà commerciale e operativa di un ambito multifunzionale che fa della soddisfazione clientelare il suo obiettivo cardine.

Volendo approfondire il lato pratico della faccenda, si scopre che le opzioni binarie sono, secondo siti specializzati, degli affidabili strumenti di investimento, e che le Brexit sono in negoziazione dalla mezzanotte della domenica sino alle 23:00 del venerdì, con una quotazione in sterline molto specifica. Il valore di ogni singolo tick è di 10 sterline, mentre ogni variazione di prezzo è pari a 0,1. Rapportando il tutto al discorso Brexit, si può dire che se l’opzione binaria legata al “sì” quota denaro e lettera a 68/72, il mercato indica una probabilità del 70% relativa alla permanenza della Gran Bretagna nell’eurozona. Insomma, un esempio chiaro e netto per orientarsi a dovere.

In caso di successo, l’opzione binaria sarà liquidata, da IG Trading, a 100; viceversa, in caso di insuccesso, la liquidazione sarà pari a zero. C’è ancora tanto tempo per preparare una strategia finanziaria a regola d’arte e puntare ad una vittoria economica che sia in grado di accontentare le proprie esigenze, dalle più marginali alle più impellenti.