prestiti vantaggiosiNon mancano le opportunità, in materia di prestiti personali vantaggiosi, relative al soddisfacimento di quei bisogni legati alla tutela del proprio stato psicofisico, il miglior indice per indicare l’integrità a tutto tondo di una persona qualunque. Il dato registrato alla fine del 2015, poi, non fa altro che confermare questo dato, con il 4% delle richieste di finanziamento incentrate sull’assolvimento di spese mediche o interventi collaterali mirati alla cura del proprio essere. Nonostante la forte crisi generalizzata, non si è persa di vista quell’idea di salvaguardia personale capace di apportare benefici, nel breve e nel lungo periodo, determinanti per qualsiasi tipologia di attività.

Volendo entrare nel dettaglio del dato in questione, si nota che la rilevazione economica dei prestiti personali vantaggiosi per la sanità, svolta dal sito specializzato 24economia, ha contato oltre 28.000 erogazioni a sostegno di pratiche estetiche e sanitarie, con un volume complessivo pari a 340.000 euro . Una cifra piuttosto alta, che si incanala in un certo tipo di discorso riguardante la disponibilità, o meno, dei cittadini italiani, e la parallela accessibilità a fondi di agevolazione fiscale forniti da enti pubblici e statali di varia natura, sempre più impegnati nella definizione di promozioni e offerte a dir poco vantaggiose.

Per quanto riguarda la distribuzione geografica dei prestiti personali concessi per motivi sanitari, l’incidenza più alta è presente in regioni come Toscana e Friuli Venezia Giulia, mentre i fanalini di coda di questa speciale classifica (con appena il 2% del totale) interessano Puglia e Campania. Un riferimento numerico importante, specchio di un contesto nazionale eterogeneo sia dal punto di vista economico che sociale, e figlio di una diversa visione generale la cui peculiarità si basa sul soddisfacimento di determinati bisogni piuttosto che altri.

Altro dato interessante legato all’erogazione di prestiti personali vantaggiosi per motivi sanitari è la specificazione di quest’ultimi. Molte famiglie italiane richiedono degli appositi finanziamenti per interventi di ortodonzia, trattamenti di bellezza o di chirurgia estetica. Inoltre, la maggior parte delle richieste provengono da pensionati e donne, una percentuale in continuo aumento e destinata a scalzare quella di predominanza maschile. Insomma, un gap economico che, col tempo, sparirà del tutto.

Per maggiori informazioni: 24economia.com/prestiti-personali-vantaggiosi-come-scegliere-offerte-migliori/