Le novità degli arredi per il bagno sono quelli delle portalavatrici che consentono di poter avere un bagno che sia molto ordinato, con cassetti e con altri vantaggi che sono rivolti all’igiene.

Perché si dovrebbe comprare un mobile bagno con portalavatrice? Tanti i pro e ci sono anche dei contro. Intanto vediamo che questi mobili sono molto robusti, riescono a durare anni ed anni, vanno a garantire una buona protezione della lavatrice.

Inoltre vanno ad avere un ottimo isolamento acustico. I modelli e le nuove tendenze hanno consentito di avere un miglioramento delle funzionalità delle lavatrici oltre che dei bagni.

Come scegliere i Mobili bagno e quali scegliere

La scelta del mobile bagno con portalavatrice non deve mai essere fatta pensando a risparmiare. Ricordate che questo è un elettrodomestico che ha un suo peso. Durante la funzione dei programmi, come la centrifuga, deve essere in grado di sostenere forti vibrazioni e un peso aumentato per gli indumenti.

Ecco perché è necessario pensare ad una buona resistenza dei materiali, alcuni modelli che sono ottimali, sono:

  • Mobilduenne, mobile bagno completo, 1.500 euro
  • Coprilavatrice sx active, costo 540 euro
  • Mobile loggia di diverse colorazioni, spesa 660 euro
  • Mobile bagno completo Maia con costo sulle 1.600 euro
  • Rcr Basic.109 costo sulle 1.400 euro

Esistono tante varianti che comunque possono essere realmente utili in bagno, con colori e design che impreziosiscono questo ambiente.

Pro e contro

Iniziamo a parlare dei pro che ci sono avendo un mobile bagno completo con portalavatrice. Intanto si ha sempre una mobilia completa di specchio, pensile e cassettoni, ma il vantaggio della portalavatrice va a proteggere proprio questo elettrodomestico di grandi dimensioni.

La lavatrice riesce a non avere dei problemi di umidità da condensa nell’intero del bagno. Si riduce il rumore acustico in fase di funzione. Non subisce l’attacco da parte di batteri e altri germi che ci sono in bagno.

Nei contro notiamo che per colpa dell’uso dei programmi, come la centrifuga, si potrebbe indebolire la struttura del mobile. Questo dunque porta ad un’usura rapida. Inoltre si ha poi una struttura fissa che non si può muovere.

Dove potere comprare dei mobili bagno

I mobili bagno con portalavatrice si possono comprare nei negozi di arredamento mobili, magari vendendo anche la qualità proposta e toccandoli.

Tuttavia se volete risparmiare, avendo poi una buona qualità del prodotto, consigliamo i tanti e-commerce che oggi propongono addirittura una spedizione del tutto gratuita. Si potrà avere un risparmio di anche il 10%.