I tavolini sono superfici indispensabili in casa. Utili per tanti motivi. Nel momento in cui mancano, ecco che si inizia ad apprezzarli. Siamo abituati ad averli in casa, ma spesso si limita la situazione ad acquistare un tavolo che sia fisso.

Per riuscire ad ottimizzare gli spazi e, allo stesso tempo, avere degli arredi che si usano in base alle proprie necessità, sono nati i tavolini da salotto allungabili e alzabili. Questo consente di avere degli arredi che sono realmente belli da vedere e funzionali.

Tavolini da salotto, scegliere un buon design

Il salotto può essere un ambiente utile per svolgere diverse attività e per rilassarsi. Solo che è necessario scegliere un buon arredo e dunque il tavolino allungabile e alzabile potrebbe essere una soluzione perfetta.

Esistono i modelli che sono solo allungabili, cioè che hanno una superfice componibile per essere più lunga rispetto alla forma originale. Il modello alzabile invece è quello che si riesce a “bloccare” a diverse altezze in base al suo uso.

Oggi sono disponibili sia i modelli che sono allungabili e alzabili. Il tutto per garantire una funzionalità in diversi momenti e per diversi scopi.

I modelli migliori da avere in casa

Diamo dei consigli per quanto riguarda i modelli di tavolini da salotto allungabili e alzabili che sono classificati come i migliori per il 2021.

Naturalmente si devono sempre adattare all’arredo presente in casa perché altrimenti si rischia di creare un’estetica che è un vero pugno nell’occhio. Tra i modelli migliori troviamo:

  • 13Casa Future A2 Melamina/legno
  • Habitdesign Modello Zenit colore rovere
  • Happy home top
  • Comifort
  • Wink design
  • Homcomp tavolino

Naturalmente ne esistono tantissimi, ma questi sono stati apprezzati particolarmente dai consumatori perché sono piccoli, ma con molte funzionalità. Molti posseggono perfino degli scoparti interni da usare come cassetti, ma che si mascherano perfettamente con il design.

Infatti sono consigliati anche per ottimizzare lo spazio in casa senza dover occupare una metratura che potrebbe essere sprecata. I costi poi variano dalle 49 euro alle 80 euro. Dunque sono prezzi accessibili.

Evitiamo plastica: perché?

Nel commercio troviamo molte soluzioni alternative per i tavolini da salotto che sono in plastica. Essi propongono una riduzione dei prezzi, ma attenzione. La plastica non è un arredo da interno, ma piuttosto da giardino. Sono inestetici e appesantiscono l’ambiente del salotto.

Oltre a questo pensate che si scoloriscono facilmente e soffrono delle anomalie del clima interno in casa.