Sempre più persone sono alla ricerca di smartphone con il display gigante, ovvero con uno schermo oltre i 5.5 pollici, ideale per poter scrivere, leggere mail e sostituire il PC quando si è fuori casa. Pur essendo scomodo in quanto alla grandezza gli smartphone del genere uniscono le capacità del telefono e del tablet in una sola entità. Vediamo quali sono i più convenienti.

Come spiegato prima uno smartphone con il display gigante permette di fare molte cose che un normale telefono non consente, inoltre essendo grandi offrono prestazioni migliori in memoria interna e in ram, cosa essenziale di questi tempi dove il telefono sostituisce spesso l’utilizzo del computer.

Smartphone Microsoft Lumia 640 XL

Il primo smartphone che prenderemo in considerazione è il Microsoft Lumia 640 XL, un Phablet economico che offre buone prestazioni, un’ottima durata della batteria, un processore Snapdragon 400 Quad-Core con 1GB di RAM e 8GB di memoria interna espandibile. Il display è di 5.7 pollici HD, il prezzo medio è di 365 euro, e il sistema operativo è Windows.

LG Stylus 2 con display da 5.7 pollici

Da prendere in considerazione assolutamente è anche l’ LG Stylus 2 con display da 5.7 pollici, tutto in metallo con un processore quad-core a 1.2 Ghz con 1.5 GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile. Il costo si aggira sui 185 euro, prezzo veramente imbattibile per un super smartphone con sistema operativo Android.

Microsoft Lumia 950 XL

Tra i telefoni Microsoft segnaliamo anche il Microsoft Lumia 950 XL con processore Snapdragon 810, 3GB di RAM, 32GB di memoria espandibile, e un display da 5.7 pollici. Il sistema operativo di questo splendido smartphone è Windows 10 Mobile, quello ormai montato nella maggior parte dei PC. Il prezzo è di 301 euro ma ne vale veramente la pena.

Motorola Moto X Style

Anche i Motorola sono assolutamente da valutare, come il Motorola Moto X Style con processore Snapdragon 808 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna, display da 5.7 pollici QHD e sistema operativo Android Stock. Ilc osto si aggira sui 235 euro, forse il più caro tra quelli proposti ma con funzionalità da prendere seriamente in considerazione.

Sony Xperia XA Ultra

Ultimo smartphone consigliato è il Sony Xperia XA Ultra, versione Ultra dell’Xperia XA con uno schermo da ben 6 pollici, processore MediaTek Helio P10 con 3GB di RAM e 16GB di memoria interna. Si tratta di un telefono veramente ottimo se non fosse pe ril prezzo, che si aggira sui 300 euro.