facebook socialLi conosci da tempo e li usi quotidianamente. Due miliardi e 800 milioni di utenti ogni anno si collegano ai social network. Per mantenere attivi i loro followers, le piattaforme inventano, sempre più spesso, servizi inediti ed aggiornamenti.

Per esempio, Whatsapp, chat telefonica dal costo di 89 centesimi di euro, ormai popolarissima, si aggiorna fornendo ai suoi utenti sempre più servizi. Da adesso potrai disattivare la spuntina blu, quella che segnala ai tuoi contatti che hai letto il messaggio che ti è stato inviato, anche se tu preferiresti non fornire questa informazione.Toglierla è semplice: dall’app vai su impostazioni, clicca account, poi privacy e disattiva la conferma di lettura.

Novità importante: puoi chattare su Whatsapp anche dal pc. Dalle impostazioni clicca su Whatsapp web, poi apri il browser su web.whatsapp.com, sincronizza smartphone e pc seguendo le istruzioni per continuare la conversazione anche se il cellulare è scarico o spento.

Facebook: chi non ha almeno un profilo attivo su questo social?! Questa piattaforma si aggiorna periodicamente sempre con servizi nuovi ed interessanti.

Puoi chiamare e videochiamare amici e parenti con Messenger di Facebook: il servizio è accessibile sia da pc che da smartphone.

Quando pubblichi una fotografia dal tuo cellulare, grazie all’opzione modifica, puoi aggiungere una frase o un simpatico emoticon.  Tra le novità di Facebook c’è quella di poter pubblicare un video di 7 secondi al posto della foto profilo, o un’immagine che cambierà in automatico dopo un certo numero di giorni.