Il Corona Virus ha cambiato molto le organizzazioni di questa estate.

Sono tante le attività commerciali, le organizzazioni e gli stessi turisti che si lamentano. Purtroppo occorre anche valutare la pericolosità della pandemia. Molti calendari di attività e anche di spettacoli sono stati totalmente sospesi.

Tuttavia, proprio perché occorre ripartire, la Notte Bianca a Fiumicino, verrà ripetuta in agosto, in modo che ci sia una nuova attrattiva.

La ripartenza è difficile, non lo neghiamo, ma occorre valutare come poter vivere in questa nuova realtà. Per questo ci sono delle nuove riorganizzazioni. Sottolineiamo che in caso di emergenza le attività saranno sospese.

Attualmente Fiumicino, anche se ci sono molti turisti che stanno tornando sulle sue spiagge, sta tenendo sotto controllo anche la Pandemia. Ciò vuol dire che non ci sono emergenze all’orizzonte.

Eventi a Fiumicino dopo il Corona Virus

La prima attività che vede protagonista la Notte Bianca di Fiumicino il primo di agosto, sarà la riapertura della necropoli e delle attività commerciali, come anche di ristorazione, nel corso principali.

Ci sarà comunque un controllo degli avventori, ma le visite sono guidate e controllate. Le aperture delle attività commerciali saranno estese fino alla mezzanotte. In caso di molti utenti, si potrebbe chiudere anche più tardi.

L’otto agosto ci sarà uno spettacolo di fuochi d’artificio con le “stelle di fuoco”. Lo spettacolo è totalmente gratuito e dovrebbe svolgersi intorno alla mezzanotte.

Spettacoli e aperitivi

La seconda notte Bianca a Fiumicino, sarà il 9 agosto, seguirà l’evento di Party anticonvenzionale. Ci saranno attività che si organizzeranno con gli aperitivi e musica all’aperto, proprio per evitare i luoghi chiusi. Questo consente di rispettare pienamente le normative per il Corona Virus.

Il 15 agosto, la terza notte Bianca a Fiumicino, sarà eseguita con l’apertura protratta delle attività commerciali fino alla mezzanotte. In quest’ora ci sarà un secondo spettacolo di fuochi d’artificio che va a replicare quello dell’otto agosto.

Non è escluso che la Notte Bianca a Fiumicino, nel prossimo agosto, sarà una presenza fissa almeno una volta a settimana. Purtroppo si deve valutare che in caso di emergenza o per diverse disposizioni ci potrebbero essere delle modifiche per i giorni. Potete comunque essere informati direttamente sul sito di Fiumicino.

La notte Bianca estiva, riprendiamo con lo shopping

La notte Bianca estiva a Fiumicino è un evento che, negli anni passati, ha attratto molti turisti. Ormai era diventata un evento caratteristico.

Tuttavia, il 2020, ha rappresentato una modifica della vita e degli eventi normali. Ad oggi si è deciso di dare un forte messaggio di ripresa economica. In che modo? Fiumicino le vuole comunque fare, ma con tutte le richieste di protezione da Corona Virus.