Ricambi e accessori: i prodotti di Volkswagen
Volkswagen è una casa automobilistica famosa in tutto il mondo, con una lunghissima storia di successi alle spalle. Questa azienda è presente in Italia con molte sedi ufficiali, attraverso le quali è anche possibile acquistare prodotti originali, come accessori e ricambi. Se volete curare al meglio la vostra auto i ricambi Volkswagen sono la soluzione migliore, perché sono resistenti e robusti, e aiutano a mantenere inalterate le prestazioni della vostra macchina.
Quali sono i vantaggi e le caratteristiche dei prodotti originali Volkswagen? Scopritelo insieme a noi nelle prossime righe.
I ricambi di Volkswagen
I ricambi di Volkswagen hanno alcuni aspetti da non sottovalutare. Da un punto di vista costruttivo sono realizzati con materie prime di ottima qualità, che conferiscono una notevole resistenza. In questo modo questi prodotti possono sopportare ogni genere di sollecitazione, e durare per molto tempo senza rompersi.
Oltre a ciò sono identici ai pezzi che si ha la necessità di sostituire. Ciò significa che dopo la riparazione la macchina avrà di nuovo la sua configurazione originale, senza nessun cambiamento nell’affidabilità e nelle performance.
Volkswagen realizza diversi linee di pezzi di ricambio. Oltre alla linea principale ci sono i Ricambi 4+. Sono ricambi più economici ma che sono ugualmente resistenti e sicuri, ideali per chi ha automobili con più di 4 anni di età.
Per i proprietari di auto d’epoca ci sono invece i ricambi della linea Original Classic Parts.
Altri prodotti per l’auto
Volkswagen mette a disposizione per l’acquisto anche altri prodotti che si possono usare per la manutenzione della propria automobile. Un esempio sono i fluidi, a partire dall’olio motore. Attraverso Volkswagen si può comprare un ottimo olio motore, che riduce il più possibile il fenomeno dell’usura all’interno del motore.
In più potete comprare anche degli pneumatici. Nuove gomme sono essenziali quando le vecchie si consumano, o quando ci sono dei fori che ne minano l’integrità. Inoltre non va dimenticato che gli pneumatici invernali e quelli estivi devono essere sostituiti in base al periodo dell’anno in cui ci si trova.
Gli accessori per la macchina
Volkswagen produce un vasto assortimento di accessori per i suoi modelli di auto. Ci sono accessori di ogni genere, e hanno anch’essi un’elevata qualità costruttiva, che li rende molto robusti e longevi.
Tra gli accessori più utili ci sono le barre portatutto, che si sistemano sul tetto della vettura per poter posizionare e trasportare diverse tipologie di oggetti. Se invece preferite qualcosa di più specifico potreste optare per accessori come i portasci, i portabici e i portasurf.
Per chi vuole più spazio per i propri bagagli è possibile acquistare un baule da tetto. Può essere usato come una sorta di secondo bagagliaio, dove sistemare borse e zaini in eccesso in occasione dei propri viaggi.
Ci sono anche molti accessori che hanno invece uno scopo prettamente estetico. Un esempio è costituito dai cerchi in lega. Sono dei cerchi diversi da quelli standard, che si differenziano sia per l’aspetto che per i materiali utilizzati.
Tra gli accessori proposti da Volkswagen c’è anche il portatablet. Questo strumento si posiziona nello spazio dedicato ai passeggeri nei posti posteriori, in modo tale da permettere di tenere il tablet ben alzato e usarlo come se fosse una televisione. Così i passeggeri possono approfittare delle ore di viaggio per guardare film, serie tv e molto altro.
