Ciglia finte a ciuffetti, la nuova moda del make-up spopola anche nelle più giovani sono vere e proprie extecion delle ciglia. Un look diverso da dare al proprio sguardo senza bisogno di passere ore davanti allo specchio. Ci sono vari modelli e varie lunghezze in commercio. Le ciglia finte ormai si possono trovare anche nei negozi di estetica, nei negozi di profumeria o negozi online.

Ovviamente tutto questo deve essere di tipo estetico, affidatevi sempre a professionisti e a chi è del settore, nonostante su internet si possono trovare svariati tutorial. Assicuratevi che il kit che andrete a compare sia solo ad uso estetico.

Ciglia finte a ciuffetti: come applicarle correttamente

Una volta acquistato il kit all’interno troveremo una scatola con circa cinquanta ciuffi, una pinzetta e uno scovolino, proprio come quello del mascara e la colla. Pulite bene il viso , soprattutto le ciglia non devono avere resti di mascara. Il primo step da comprendere è quello di capire qual è la dimensione che più preferite, ci saranno varie lunghezze. Prendetele sempre e solo con l’apposita pinzetta. Applicate la colla lungo il bordo dell’occhio superiore e prendete i ciuffetti una a una, cercate di spostare con la pinzetta le ciglia naturali per trovare spazio tra una ciglia e l’altra, inserendovi appunto quella finta.

Mentre attaccate il ciuffetto singolo assicuratevi che aderisca il più possibile e fatela asciugare per qualche secondo. Uno dei piccoli segreti per farsi che durino il più lungo possibile è quello di non mettere mai il mascara per la durata delle ciglia, che può variare dalle due alle quattro settimane se applicate correttamente e il prodotto è ottimo. Non sfregare mai gli occhi né con le mani né con gli asciugamani per i primi giorni.

Come rimuovere le ciglia a ciuffetti in modo corretto

Per rimuovere le ciglia finte ci sono diversi modi, uno è quelle che cadranno da sole con il passare dei giorni, ma se dovessero portare fastidio, dolore o anche solo non piace il nostro nuovo look, prendiamo il remover apposito per ciglia, e facciamo una pressione leggera on evitare di irritare troppo l’occhio.
Con il vapore e un batuffolo di olio per ammorbidire le ciglia.

Se invece il vostro look vi piace e il vostro sguardo è più strong, è consigliabile andare ad effettuare un ritocco almeno ogni venti giorni. Se non doveste trovarvi con il metodo fai-da te , ci sono diverse estetiste ormai specializzate che potranno aiutarvi nei loro negozi di estetica.