Tatuaggio triangolo: significato ed esempi di dove farlo

Tatuaggio triangolo

Il triangolo è un disegno, anzi un simbolo molto studiato e usato in matematica.

Le piramidi hanno sempre ispirato diverse idee e significati, ma la figura nasce realmente nell’antichità. Molto particolare, con significati esoterici, con rappresentanza anche dei 4 elementi. Solo però c’è anche una identificazione primordiale con l’essere umano.

Questo vuol dire che un soggetto che si tatua un triangolo è complesso da capire, con tante emozioni contrastanti.

Idee e cambio del significato del triangolo

Il tatuaggio con il triangolo, anche se facile da fare, potrebbe avere un significato importantissimo e interessante.

Si deve valutare sia la sua forma, cioè se ha la punta verso il basso. Se è di lato oppure verso l’alto, ma anche dove viene fatto, cioè su quale parte del corpo.

Indubbiamente è diventato molto diffuso negli ultimi 5 anni. Lo stile essenziale e minimalista lo rendono facile da indossare, da avere sul corpo. Alcune idee e suggerimenti sono anche quelli di andare a riempire lo spazio interno, cioè quello che viene racchiuso nel triangolo. Si possono disegnare paesaggi, nomi, proverbi o citazioni.

Una delle ultime idee è quello di avere anche dei triangoli sovrapposti, leggermente discostati.

Tutto per arricchirlo.

Il significato delle diverse Trinità

Il significato indica comunque che si ha un soggetto legato al suo passato, che si concentra sul presente per avere un chiaro futuro. Infatti si parla di tre linee che sono poi unite, ma che sono spigolose.

Il significato del tatuaggio e della figura del triangolo, indicano anche nascita, vita e morte. Nella religione cristiana si parla invece di: Padre, Figlio e Spirito Santo. Esistono poi altre trinità come: mente, corpo e spirito oppure madre, padre e figlio.

Quindi richiama sempre il numero 3 e 3 elementi che sono identificativi del modo e del carattere del soggetto che li indossa.

La posizione è importante

Un tatuaggio ha bisogno di avere anche una giusta posizione dove deve venire disegnato.

In base alla parte del corpo si ha anche un cambiamento del significato del tatuaggio del triangolo.

Se andiamo ad averlo sulle mani, avambraccio e bicipite, si indica un soggetto che lavora sulla sua vita. In questo caso si amplia il significato di passato, presente e futuro.

In caso si ha sulle spalle o sul torace, allora si parla di un legame con le forme dell’amore, come madre, padre e figlio. Nella parte della schiena o anche dei fianchi, si ha a che fare con un soggetto che ci tiene alle emozioni, ma spesso preferisce dimenticarle per non soffrire.

Sulla parte bassa del corpo, si ha un soggetto che cerca di migliorarsi ogni giorno.