In campo investimenti, riferiti alla frontiera della moneta digitale, quali risultano le migliori opzioni Criptovalute per il nuovo anno 2019? Investire all’interno dell’intricato settore finanziario delle Criptovalute digitali richiederà una conoscenza approfondita a livello dei mercati, delle valutazioni monetarie e delle previsioni per il medio-lungo periodo, tenendo soprattutto conto dei fattori di rischio impossibili da azzerare.

Nell’arco degli ultimi anni le Criptovalute hanno conquistato milioni di investitori spinti in particolar modo dall’ascesa del BitCoin, una delle monete digitali maggiormente famose, traendo profitti economici e disponibilità di pagamenti online presso i siti di e-commerce provvisti di tale opzione.

Criptovalute 2019: dove investire

Il mercato delle Criptovalute digitali risulta in continua ascesa grazie all’impatto mediatico suscitato dall’arrivo della moneta BitCoin, una delle più conosciute all’interno degli investimenti, correlata tuttavia da ulteriori realtà altrettanto interessanti.

Oltre alla Criptovaluta Bitcoin il mercato digitale odierno offre diverse realtà nelle quali investire tramite la disponibilità di piattaforme specifiche finalizzate al trading online. Tale servizio, messo a disposizione di tutti gli utenti, si dimostra semplice da utilizzare richiedendo tuttavia conoscenze tecniche di base, prevedendo una soglia di rischio in riferimento al capitale investito e una serie di vantaggi.

Il mercato delle Criptovalute odierno mette a disposizione degli utenti investitori oltre 700 monete digitali oltre al BitCoin, tra le più conosciute le Altocins: Ethereum, Ripple, Litecoin, Dogecoin, Cardano, Monero, sulle quali potrebbe rivelarsi vincente investire in questo nuovo anno in corso.

Criptovaluta Ethereum

La Criptovaluta Ethereum consiste in una piattaforma decentralizzata del Web 3.0 ideata allo scopo della creazione di ‘Smart Contracts’, ossia ‘contratti intelligenti’, in modo del tutto differente rispetto al BitCoin. Ethereum è stata creata dal giovane matematico Vitalik Buterin, 19 anni, sotto la personalizzazione di un blockchain sviluppato nel 2013. 

Sulla base degli investimenti per il corso di questo 2019 la Criptovaluta Ethereum risulta una delle monete digitali da tenere in forte considerazione successivamente al rivale BitCoin.

Criptovaluta Ripple

La Criptovaluta Ripple è presente all’interno del mercato finanziario dal 2013,  fondata da Chris Larsen e Jed McCaled, sotto le caratteristiche tecniche di uno specifico protocollo di funzionamento basato sulla progettazione di OpenCoin, consistente in una moneta digitale peer-to-peer, accettata in sede odierna come metodo di pagamento alternativo sui principali siti e-commerce insieme al BitCoin.

Criptovaluta Monero

La Criptovaluta Monero risulta presente sul mercato dal 2014, caratterizzata dallo specifico algoritmo CryptoNight, basata sulla privacy, la decentralizzazione, la fungibilità, la scalabilità delle proprie funzioni, progettata a livello modulare del codice dallo stesso manutentore del BitCoin, Wladimir J. van der Laan.

Criptovaluta Cardano

La piattaforma messa a disposizione dalla Criptovaluta Cardano si basa sulla gestione di un portafoglio elettronico per la conservazione delle monete virtuali, sotto il progetto di ideazione seguito da IOHK e da Charles Hoskinson, ex co-fondatore di Ethereum e BitShares.

Nel corso del prossimo futuro la Criptovaluta Cardano si dimostrerà in grado di gestire gli Smart Contracts, provvedendo ad una regolazione delle varie identità digitali, servendosi di un meccanismo a minor consumo energetico denominato ‘Proof-of-stake’.

Criptovaluta Litecoin

La Criptovaluta Litecoin si basa sul progetto software peer-to-peer per un funzionamento del tutto simile a quello del BitCoin, dimostrandosi un’altra delle monete virtuali sulle quali investire nel corso di questo 2019, attestandosi al quinto posto all’interno del mercato di capitalizzazione delle Criptovalute.