Game-of-Thrones-Il 25 aprile parte su Sky Atlantic la sesta stagione de Il trono di spade in lingua originale, ed il 2 maggio andrà in onda la versione in italiano.

La serie, basata sui romanzi di George Martin, è vincitrice di ben 26 Emmy Awards ed, ad oggi, è trasmessa in 173 Paesi.

Ecco quello che c’è da sapere se non hai mai visto la serie e vuoi recuperare il tempo perso.

Ambientato ai tempi del Medioevo, 7 casate lottano per conquistare il Trono di Spade, simbolo del potere e del controllo sugli altri regni. La vicenda risulta lunga e tortuosa: sanguinose guerre, dinastie che si sfidano tra di loro, vincitori e perdenti, amori e vendette.

Nella quinta stagione Sansa Stark, principessa del regno di Grande Inverno, fugge dal marito Ramsay Bolton, che l’ha sposata contro il suo volere. Tyrion Lannister governa la città di Meeren e John Snow, della dinastia dei Stark, è stato ucciso dai suoi compagni.

Cosa accadrà nella sesta stagione? Il pubblico è in trepidante attesa.

La stagione in arrivo è l’unica a non essere frutto di romanzi, poichè Martin non ha ancora concluso il libro. I fan, però, non resteranno delusi, perchè Weiss, il regista, è l’unico a conoscere il finale della saga: glielo ha rivelato lo scrittore quando ha ceduto i diritti per portare i romanzi in Tv.

Curiosità: ogni puntata è costata 10 milioni di dollari per un totale di 100 milioni.