Opzioni-binarie-2 (1)Le opzioni binarie sono uno strumento molto popolare ed in costante diffusione tra i trader di tutto il mondo, ed è per questo che, effettuando una semplice ricerca su internet, si potranno trovare numerosi broker specializzati su questa nuova attività di trading online. Ma come fare per riconoscere quelli che propongono i servizi di migliore qualità? Vediamo quali sono i criteri determinanti per la scelta delle piattaforme più affidabili ed efficienti.

Al primo posto tra le condizioni da considerare per scoprire i broker migliori vi è la quantità di licenze possedute. Si tratta di autorizzazioni erogate da organismi che monitorano la trasparenza e la correttezza dei servizi finanziari forniti dalle piattaforme, per cui un broker che dispone delle licenze, ad esempio, di CySEC, FCA o della Consob (quella più autorevole nel nostro paese) potrà essere considerato di conseguenza sicuro ed affidabile, diversamente da una società completamente priva di autorizzazioni.

Come secondo criterio, va considerata la qualità dell’assistenza nei confronti dei clienti e la varietà del materiale didattico presente nel sito ed offerto dal broker. Alcuni si potranno stupire del fatto che questo aspetto preceda quello relativo ai bonus, ai quali spesso viene associato un valore superiore a quello effettivamente rivestito da questi elementi. Occorre infatti tenere bene a mente che un premio di benvenuto, per quanto generoso possa essere, non sarà tanto importante quanto un operatore sempre a disposizione, o un servizio clienti attento a rispondere alle esigenze degli utenti.

Ugualmente rilevante nella scelta del broker è la possibilità di accedere ad un conto demo gratuito ed illimitato. Sono numerosi quelli che pensano che le opzioni binarie siano così semplici da poter fare a meno di una simulazione, ma come puntualizzato nella guida di http://www.piattaformeopzioni.com/ questo è un grosso errore: con un demo account non si impara solamente a padroneggiare le funzioni dell’interfaccia, ma anche ad amministrare il patrimonio, applicare gli strumenti di analisi tecnica, interpretare i grafici e gestire la dimensione emotiva del trading, un aspetto determinante che molti principianti tendono a sottostimare. Si consiglia pertanto di iniziare a tradare con le opzioni binarie solo dopo aver acquisito dimestichezza in seguito ad esercitazioni costanti con le simulazioni, affiancate da una fase di studio dei principi economici-finanziari di base.