Moda e ambienteSulle passerelle è già primavera. Sfilano i nuovi accessori previsti per l’estate 2016: non dovrai aspettare molto, alcuni di questi dettagli sono perfetti da indossare anche in questo periodo.

La sacche e gli zaini hanno le forme perfette per la bella stagione perchè donano subito un’aria di vacanza, ma puoi usarli anche adesso per un week-end fuori città o per una pausa pranzo nel verde: comode e capienti sono l’ideale per una passeggiata o una fuga dalla quotidianeità. Sceglili in pelle o in tessuto, ma non esagerare con le fantasie troppo sportive che fanno sacca da palestra.

La collana a catena, in stile Chanel, a più giri intorno al collo. Va indossata con i capelli corti o legati e senza orecchini: abbinala a scolli rotondi o a barca, ma anche con una t-shirt bianca fa la sua figura.

In strada spopolano i boots e gli anfibi, in passerella sfilano le calzature a punta, un modo per rilanciare la femminilità: non sono comode come le stringate ma sicuramente più eleganti e adatte a gonne e pantaloni senza calze.

Gli occhiali a maschera: le nuove montature sono grandissime ed avvolgenti. Non preoccuparti se risultano sproporzionate rispetto al tuo viso, è proprio questo l’effetto che devono fare.

La cintura, quest’anno può essere alta o bassa, di pelle o di tessuto, annodata sul soprabito o indossata su un jeans: chic ma anche pratica, è quel tocco in più da non sottovalutare.

Saranno di grande tendenza quest’estate gli orecchini etnici: variopinti ma sofisticati. Sfoggiali di sera su un bell’abito lungo, colorato e con una pettinatura raccolta: sarai impeccabile.