dybala-juventusQuella vista allo Juventus Stadium tra la squadra di Allegri e il Milan non è stata una partita spettacolare, ma alla fine i bianconeri sono riusciti a strappare i tre punti grazie ad una meravigliosa giocata di Dybala, che sta prendendo sempre più il posto di Tevez nel cuore dei suoi tifosi.

L’attaccante argentino, dopo un inizio di stagione non particolarmente brillante (Allegri lo teneva spesso in panchina), sta pian piano riuscendo ad ambientarsi sempre di più alla Juventus: probabilmente, i tanti soldi spesi dai bianconeri per il suo cartellino (circa 40 milioni versati nelle casse del Palermo di Zamparini) hanno condizionato il rendimento di questo giocatore, che tutto sommato è ancora giovane (è un classe ’93), ma che comunque ha tutti i numeri e il talento per poter diventare un vero e proprio fuoriclasse.

Eppure in pochi avrebbero creduto in lui, soprattutto l’anno passato in Serie B con la maglia del Palermo, in cui non ha particolarmente brillato, anzi: in quella stagione, infatti, l’argentino ha collezionato 28 presenze, mettendo a segno solamente 5 goal.

Ma la vera e propria esplosione è giunta l’anno scorsa, sempre tra le fila della squadra di Zamparini, con la quale ha messo a segno 13 reti (la maggior parte nella prima parte di stagione) in 34 partite.

Da quel momento tantissime squadre, sia in Italia che all’estero, hanno messo gli occhi su di lui, che alla fine ha deciso di accettare quella della Juventus, prendendo così il testimone del connazionale Tevez.

Ma Dybala non ha attirato su di sé solo l’interesse da parte dei club, ma è stato conteso anche dalla Nazionale italiana (la nonna materna era italiana e gli ha consentito anche di ottenere la nostra cittadinanza), con Conte che ha fatto di tutto per convincerlo a sposare la causa azzurra. Ma al cuore non si comanda e alla fine Paulo ha deciso di rispondere alla convocazione della Nazionale argentina, avvenuta per la prima volta nel settembre del 2015.

Insomma, la partita di sabato ha visto esplodere una nuova stella del calcio e chissà mai che in futuro magari possa seguire le orme di suoi connazionali in questo momento ben più famosi….