In inverno c’è una maggiore concentrazione sulla propria forma fisica perché, essendoci un clima che spesso non ci aiuta a stare fuori casa, ci si allena a casa. Da un lato è meglio stare in casa, ad allenarsi, senza spendere fior di denaro in una palestra che non andremo a frequentare. Inoltre non ci dimentichiamo che c’è comunque il Covid che circola.
Però per allenarsi non basta fare qualche esercizio fisico, meglio avere delle attrezzature. Un valido apporto salutistico, per migliorare la propria forma fisica è l’Ab Circle Pro. Un dispositivo studiato per gli addominali, ma che mette in attivo ogni parte del corpo.
Addominali scolpiti, a casa
Gli addominali sono il punto debole di tutti. I cuscinetti di adipe, nel corpo umano, tendono ad accumularsi in questa zona e quindi, chi più e chi meno, si ha un pochino di pancetta. Però c’è anche chi ne sviluppa molta perché ha una conformazione del fisico che è effettivamente portata a questo tipo di grasso.
Riuscire ad avere degli addominali scolpiti può essere difficile, ma non impossibile. Oltre ai classici esercizi mirati, è necessario avere delle attrezzature che siano studiate per migliorare la movimentazione delle pareti addominali che non sempre sono facili da muovere.
Infatti, l’addome, è composto da una muscolatura di sostegno che non esegue tanti movimenti durante il giorno. L’Ab Circle Pro è studiato per riuscire a muovere e a mandare sotto sforzo, per avere poi un’ottima forma della muscolatura, tutte le parti che sono laterali, frontali e quelle del basso addome.
Per questo vediamo che ci sono dei risultati validi con l’Ab Circle Pro.
Ab Circle Pro, funziona
Vediamo come Ab Circle Pro funziona.: la struttura è formata una panca con delle prese, cioè delle maniglie, fisse. Il movimento per gli esercizi dei muscoli avviene in modo rotatorio per riuscire a muovere quelli laterali.
La pedana quindi funziona agendo direttamente sulle parti che sono più difficili da allenare e che richiedono tanto sforzo. Per inciso, quando si usa Ab Circle Pro, un singolo esercizio con una serie di ripetizioni da 15 a lato, riesce a dare risultati ottimali. Per esempio è come se si stessero eseguendo i piegamenti in avanti per 4 volte con 15 ripetizioni. Dunque è un attrezzo davvero valido.
Quanto costa e come usarlo
Il prezzo di questo dispositivo è di 150 euro, la panca ha una struttura in acciaio, con un peso di 13 chili. Le prese sono rifinite con una parte morbida, in modo da aiutare ad avere una maggiore comodità per rimanere fermo. I meccanismi interni invece sono studiati per non danneggiarsi e stimolare il movimento.